Connect with us

Basket

Ucci saluta la Vasto Basket e torna a Lanciano: “Un posto nel mio cuore sarà sempre biancorosso”

Published

on

L’esperto lancianese sceglie l’Unibasket e saluta i vastesi dopo tre stagioni. 49 presenze e la vittoria della C Silver

Un saluto doloroso. Giandomenico Ucci, dentro e fuori il parquet, nelle ultime tre stagioni ha dato tantissimo alla Generazione Vincente Vasto Basket. Esperienza, punti, assist e tanto altro ancora, quelli che da oggi sicuramente mancheranno nell’ambiente cestistico vastese.

La notizie è ufficiale, per la prossima stagione il trentunenne ha manifestato la volontà di tornare a casa, resterà in C Gold con la canotta dell’Unibasket Lanciano. Di seguito il comunicato stampa della società vastese:

“Nella prossima stagione, Giandomenico Ucci non vestirà più la numero 12 biancorossa.

Il giocatore, ha manifestato la voglia di tornare a giocare nella sua Lanciano, sponda UniBasket.

La sua è stata una scelta di vita che ha condiviso con gli esponenti del sodalizio biancorosso i quali non hanno esitato nell’esaudire le richieste del ragazzo.

Giandomenico si congeda dalla Vasto Basket con 49 incontri ufficiali disputati tra C silver e C Gold per un totale di 540 punti all’attivo producendo un Mp di 11.0 ad allacciata.

Sono stati due anni intensi colmi di grandi gioie. Arrivato a Vasto nell’estate del 2017,è stato uno dei principali artefici del trionfo in C Silver scrivendo una delle pagine più romantiche del sodalizio di Giancarlo Spadaccini.

Giandomenico lascia un ricordo indelebile: amato da tutti i tifosi i quali non dimenticheranno mai la sua professionalità ed educazione che sempre l’ha contraddistinto .

Nessuno mai avrebbe avuto la voglia di privarsene ma la vita , a volte, ti mette davanti scelte difficili: per Giandomenico era arrivato il momento di buttare sul piatto anche il suo futuro .

“Volevo ringraziare con il cuore in mano VASTO..la città, i tifosi, i dirigenti, gli allenatori, gli amici con cui ho giocato e condiviso emozioni uniche e sincere, belle e brutte, alcune amare ma altre incredibilmente dolci..dispiace tantissimo lasciarci così, senza un’ultima partita, senza un ultimo grido sotto quella tribuna che tanto ho amato e che tanto mi ha dato, ma la cosa importante è che questo sentimento sia presente nei ricordi e nel cuore!

Grazie anche a tutta la dirigenza per avermi appoggiato e per essere stata incredibilmente comprensiva nei miei confronti..

Grazie Vasto, un posto speciale nel mio cuore sarà sempre biancorosso..”

Il consiglio direttivo , lo staff tecnico e gli atleti tutti augurano le migliori fortune con la casacca della sua città ringraziandolo per quanto ha speso a favore dei nostri colori.

Averti avuto in squadra è stato un privilegio.

Arrivederci Giando, Grazie!

Vastobasket è in cantiere per la prossima stagione. Molte le novità all’orizzonte. Restate connessi”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali