Connect with us

Basket

Ufficiale, conclusa la stagione del basket: Vasto Basket, arrivederci al 2020/2021

Published

on

Dopo la ‘forzatura’ da parte di tanti club nazionali la Fip si è adeguata ufficializzando il rompete le righe a causa dell’emergenza Coronavirus

Potremmo dire, “hanno vinto i club” ma questo non è il momento delle divisioni. L’Italia deve essere unita per battere il Coronavirus, solo così anche lo sport tornerà a regalare gioie sui rettangoli di giochi, ad ogni latitudine.

All’inizio dell’emergenza nel basket molte società erano andate oltre, annunciando a malincuore e in largo anticipo la fine della stagione agonistica. Dalla prima squadra fino al mini basket, doloroso passaggio fatto anche dalla Generazione Vincente, oltre l’Unibasket Lanciano entrambe nella C Gold (Marche) insieme all’altra abruzzese Magic Basket Chieti.

In un primo momento il presidente della Fip Gianni Petrucci, attraverso alcune dichiarazioni, aveva parlato di atteggiamenti sbagliati da parte dei club ma in serata ai comitati regionali è arrivata la comunicazione ufficiale: la stagione sportiva è finita.

“Nel dramma emergenziale – si legge nella lettera a firma del presidente Gianni Petrucci  – che sta vivendo il nostro Paese, e più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito della analisi svolte nel corso della riunione di Consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali”.  

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali