Connect with us

Calcio

Ufficiale il ritorno a Parma: sui social è Inglese-mania

Published

on

I tifosi gialloblù hanno accolto con un dilagante entusiasmo il ritorno al Tardini del bomber vastese. Contratto fino al 2024

Il simpatico benvenuto del Parma a Inglese

Gli sono bastati 10 mesi per entrare nel cuore dei parmensi, i gol sono stati meno di dieci, i problemi fisici molteplici ma l’impegno messo in campo è stato infinito. Ed è quello che sin dalla prima volta che ha indossato la maglia del Parma al Tardini ha colpito i tifosi gialloblù che da ieri sera hanno invaso di commenti e stories i vari social per esprimere tutta la loro felicità per il ritorno di Roberto Inglese al Parma.

Basta prestiti o diritti di riscatto, il ventisettenne bomber di Vasto da ieri sera è un giocatore gialloblù a tutti gli effetti con un contratto sottoscritto fino al 2024. Le modalità hanno ripercorso in calce quanto anticipato nei giorni scorsi dagli esperti di calciomercato: 2 milioni per il prestito oneroso e 18 milioni per l’obbligo di riscatto. Con buona pace di tutti, soprattutto del diretto interessato (voleva fortemente il ritorno a Parma), ufficialmente separato dal Parma per appena sedici giorni, quelli intercorsi tra il 30 giugno (giorno in cui è scaduto il prestito dal Napoli della passata stagione) e ieri quando le due società hanno ufficializzato l’accordo.

Si ricompone la super coppia Inglese-Gervinho?

“Bentornato Inglese” è stato il primo messaggio apparso sui profili social del Parma cui poi ha fatto seguito un simpatico screenshot di un (ipotetico?) gruppo whatsapp del Parma dove Inglese viene aggiunto di nuovo e si presenta con la frase: “Cosa mi sono perso?” con immediata risposta del presidente Pietro Pizzarotti: “E ora sei del Parma al 100%”. Poi è toccato a Roberto lanciare il suo primo messaggio da nuovo giocatore gialloblù: “C’è un posto nel mondo in cui il cuore batte sempre più forte…”. Meno di un anno per innamorarsi di Parma, un affetto corrisposto dai tifosi gialloblù che hanno fatto recapitare tutta la loro gioia con le tante storie su Instagram recapitate al diretto interessato. Che ha apprezzato condividendone parecchie sul suo profilo Instagram, esultanze accompagnate da tante frasi: “Certi amori non finiscono mai”, “Bentornato a casa Bobby English”, “Di nuovo insieme per farci sognare”, “Si torna a lezione di Inglese”, “Da quella sera innamorati di te” e tante altre ancora.

Oggi il Parma affronterà in amichevole la Rappresentativa della Val Venosta nel ritiro di Prato allo Stelvio, Inglese non sarà in campo ma seguirà il match in attesa di iniziare di nuovo a dare il proprio contributo alla causa gialloblù. Sono tanti gli obiettivi da raggiungere, di squadra e personali, il Parma sta investendo parecchio, l’acquisto a titolo definitivo del bomber vastese ne è la conferma, ora Inglese non vede l’ora di tornare a gonfiare quella rete.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it  

News più lette settimanali