Connect with us

Calcio

Ufficiale: il Vasto Marina è salvo!

Published

on

La Lega Nazionale Dilettanti appoggia le decisioni dei comitati regionali respingendo le richieste della Figc

Dubbi, festa, paura ma ora sì, la gioia è grande. La Bacigalupo Vasto Marina non ha più dubbi, dopo tante chiacchiere con richieste opposte da una parte e dall’altra può festeggiare: la salvezza è sicura. Al 100%, non ci sono più preoccupazioni, l’ufficialità è arrivata qualche minuto fa al termine del lungo Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti che ha appoggiato in pieno le richieste dei comitati regionali cestinando le richieste della Figc che nel comunicato di ieri sera chiedeva tre retrocessioni dall’Eccellenza.

“Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza – si legge nel comunicato della Lega Nazionale Dilettanti – preso atto di quanto deciso in occasione dell’ultimo Consiglio Federale, si darà luogo a una sola retrocessione per ciascun girone. Il Consiglio Direttivo ha infine delegato il Presidente della LND e i responsabili dei Dipartimenti e della Divisione C5 di provvedere all’individuazione dei criteri e alla compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019/2020 nel rispetto delle indicazioni fornite all’uopo dal Consiglio Federale”.

Carta canta, sarà un’Eccellenza abruzzese a venti squadre, retrocede solo il Paterno, tirano un sospiro di sollievo Angolana e Bacigalupo Vasto Marina. Ora si può guardare alla prossima stagione, oltre ai vastesi spazio alle territoriali Virtus Cupello e Casalbordino senza dimenticare Chieti, Avezzano, L’Aquila e Lanciano. Mettetevi comodi, ci sarà da divertirsi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it