Connect with us

Calcio

Ufficiale: sarà Eccellenza a 7 squadre

Published

on

Rispetto a ieri l’Alba Adriatica ha detto no e l’Angolana sì. Arrivederci alla prossima stagione per Vasto Marina, Cupello e Casalbordino

Un campionato d’Eccellenza anomalo. A dirla tutta vien difficile chiamarlo campionato visto il risicato numero di squadre che prenderà parte ma i punti peseranno perché ci sarà in palio la promozione in Serie D.

Da ieri si sa tutto o quasi, delle 20 squadre viste in campo fino a ottobre ben 13 hanno deciso di non tornare in campo. Inutile correre rischi inutili visto che non ci saranno retrocessioni, Bacigalupo Vasto Marina, Casalbordino, Virtus Cupello e altre dieci si sono date appuntamento a luglio quando si spera che la stagione 2021/2022 potrà finalmente riprendere senza altri intoppi.

7 squadre però da aprile a giugno scenderanno in campo per un minicampionato di dodici giornate (tra andata e ritorno), la prima brinderà al salto diretto in Serie D. Rispetto alle sette sorelle di ieri c’è stato un solo avvicendamento: confermata la presenza di Avezzano, L’Aquila, Lanciano, Chieti, Delfino Flacco Porto e Capistrello ma lo spazio lasciato libero dall’Alba Adriatica è subito stato occupato dalla Renato Curi Angolana.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali