Settimana ricca di soddisfazioni per la BTS San Salvo.
Si parte dal weekend con le affermazioni dell‘U14 femminile nel derby contro la Vasto Volley e della Seconda Divisione femminile nel derby contro l’EnjoyVasto. Entrambe le gare finiscono col punteggio di 3-0, con le ragazze brave ad imporre il proprio gioco. Le ragazze dell’U14 conservano il 2° posto dietro al Lanciano All Stars.
Spettacolare il terzo set della Seconda Divisione che con una rimonta pazzesca (perdeva 14-7) riesce ad aggiudicarsi il parziale per 31-29! Grande carattere delle ragazze di Mister De Risio che difendono così il 3° posto, ultimo utile per l’accesso ai play-off, tenendo così a debita distanza (+6) dal Lanciano All Stars.
Lunedì è la volta di un altro derby, quello con l’U19 maschile contro l’Enjoy Vasto. Stavolta il risultato sorride agli avversari che riescono a vincere una battaglia avvincente per 3-2. Peccato perché i ragazzi erano stati capaci di una bella rimonta e nel quinto e decisivo parziale conducevano per 8-6. Ma nel momento decisivo l’Enjoy fa valere la sua maggiore esperienza e si aggiudica con merito l’incontro.
Martedì l’U15 femminile Cimid BTS Volley perde in casa contro lo Sportland Gissi. Partono bene le ragazze sansalvesi aggiudicandosi il promo set. Il Gissi non demorde e con una prova di carattere ribalta il risultato in suo favore conquistando la sua prima vittoria in campionato.
Mercoledì pomeriggio scende in campo l’U16 femminile che con una prova caparbia e di sostanza si aggiudica per 3-0 la gara contro la Vasto Volley. Brave le ragazze che sfoderano una bella prestazione evidenziando i tanti progressi fatti in stagione. Con questa vittoria la BTS agguanta le vastesi al penultimo posto.
Mercoledì sera invece l’U17 maschile ha affrontato in casa la Pallavolo Chieti. Ben giocato il primo set, il secondo parte alla grande con un 4-0 iniziale, ma i ragazzi sciupano pian piano il break accumulato e si trovano a dover inseguire sul 21-20. Nel momento decisivo del parziale fanno valere la loro maggior esperienza e se lo aggiudicano per 25-23. Nel terzo e decisivo set tornano ad imporre il loro gioco dalle prime battute e si aggiudicano set e intera posta in palio. Con questa vittoria la BTS agguanta la Julia Gas Montesilvano al 2° posto, guida il girone lo Scafa Volley.