Connect with us

Motocross

Ultime prove nel segno delle rimonte per Loris Rasetta

Published

on

Un weekend in rimonta quello del pilota Loris Rasetta del Virtus Racing Team, che a Fermo ha disputato il secondo round del Campionato Italiano AMA Expert Rider.

Le qualifiche non sono iniziate al meglio a causa del traffico generatosi in pista e di alcune cadute che non hanno permesso al pilota abruzzese, di Loreto Aprutino, di migliorare dalla 15ª posizione. La Gara 1 è stata caratterizzata una serie di rimonte generate anche da una partenza difficile, ma giro dopo giro Rasetta ha ripreso posizioni chiudendo al 7° posto.

Una partenza migliore della precedente fa invece transitare il portacolori del Virtus Racing Team già durante il primo giro a circa metà gruppo. Dopo aver faticato a prendere il ritmo a causa di una pista davvero molto impegnativa, ha trovato la chiave giusta e dopo metà è riuscito a trovare delle belle linee, facendo registrare il suo miglior tempo all’ultimo passaggio. 

Loris Rasetta che gareggia a bordo della sua GasGas con il numero 619, ha chiuso in 7ª posizione.

Anche la Classifica di giornata e la classifica provvisoria del Campionato Expert Mx1, lo vedono in 7ª posizione. Sul podio al 1º posto Leobruno Di Biase, seguito da Simone Malagola e Denny Del Federico.

“Sono molto contento di come stiamo lavorando con il Motoclub Virtus Racing Team di Fabio D’Annunzio – ha dichiarato Rasetta a fine gara, aggiungendo – Un particolare ringraziamento a tutte le persone che mi sono vicine e a tutti gli sponsor”. 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali