Amelia ritrova Bardini
tra i pali ma non avrà Palumbo e Ravanelli. Dall’altra parte c’è l’ex Pippi
Dopo Avezzano e Notaresco domani sarà il turno del Pineto. Un punto nei precedenti derby hanno in parte minato l’ambiente biancorosso ma domani in campo capitan Stivaletta e compagni punteranno al riscatto. D’obbligo vista la posizione di classifica ma di fronte, nella 10° giornata del girone F (ore 14:30), si troveranno un Pineto in gran forma dopo il cambio in panchina e salito fino al terzo posto.
Nei giorni scorsi i biancorossi hanno annunciato D’Ottavio come nuovo direttore sportivo ma si pensa soprattutto al campo dove mister Marco Amelia ha chiesto ai suoi una prova tutto cuore e orgoglio per ritrovare quel successo che manca da tre giornate. La buona notizia è il rientro di Lorenzo Bardini tra i pali dopo la squalifica ridotta da cinque a tre giornate. Torneranno i quattro under di movimento ma uno non sarà sicuramente Ravanelli, indisponibile come Palumbo, dopo la botta al petto presa domenica scorsa. Davanti potrebbe perdere la maglia da titolare Vittorio Esposito mentre è certa la presenza in mediana dell’altro Esposito, Francesco, ex di turno con un centinaio di presenze in maglia biancazzurra.
Dopo un inizio stentato con Epifani la cura Rachini sta dando i frutti sperati come confermato dalle ultime tre vittorie consecutive e l’attuale terzo posto in classifica con la difesa meno battuta del girone (sette gol subiti). Una rosa lunga e di qualità per un Pineto che punta a recitare un ruolo da protagonista potendo contare in avanti sull’attaccante ex Pro Vasto (in C2 nel 2005 segnò anche un gol) Renan Pippi finora autore di tre centri. Insieme a lui c’è da tenere d’occhio anche l’altro attaccante Alessandro me i pinetesi sono temibili in ogni reparto. I due Amadio tra porta e centrocampo senza dimenticare i vari Marianeschi, Nazari, Orlando e Pepe. Tra gli under non ci sarà D’Angelo fermato dal giudice sportivo per una giornata. La Vastese affronterà una delle trasferte più difficili della stagione su un campo dove in D non ha mai vinto nelle precedenti tre stagioni, ecco perchè domani avrà un motivo in più per ritrovare vittoria e sorrisi.
Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Bardini L., Marianelli Pollace Cacciotti Giorgi, Esposito F. Bardini F. Cavuoti, Stivaletta Dos Santos Ansini.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it