Da quando sono tornati
in D biancorossi mai vittoriosi al “Dei Marsi”. Ci sono gli ex Di Giacomo e
Alonzi
Cancellare Vastogirardi e cancellare anche il ‘tabù’ “Dei
Marsi. La Vastese dopo il kappaò di domenica scorsa punta dritta verso il
riscatto e di fronte si troverà un’occasione ghiotta e stimolante al tempo
stesso.
Appuntamento in terra marsicana per un derby contro l’Avezzano che non ha bisogno di presentazioni, domani nell’ottava giornata del girone F (fischio d’inizio ore 15) tanti riflettori saranno puntati sul “Dei Marsi”. Dove nelle ultime due stagioni Stivaletta e compagni non sono mai riusciti a raccogliere punti, motivo in più per i biancorossi di andare ad acciuffare le vittoria. Il settimo posto in classifica con 10 punti va migliorato e domani bisognerà evitare l’aggancio da parte dei biancoverdi che dopo un inizio complicato ora inseguono con 7 punti.
Com’è facilmente prevedibile l’allenatore Marco Amelia rispetto a domenica scorsa cambierà ancora, Lorenzo Bardini sconterà la seconda delle cinque giornate di squalifica (in attesa del ricorso) e tra i pali toccherà ancora al 2001 Di Rienzo. In difesa corrono in tre (Marianelli, Cardinale e Giorgi) per le due maglie da terzini mentre potrebbe essere la prima volta in stagione per vedere dal primo minuto tutti i big: si viaggia nel campo delle ipotesi ma non è escluso che siano Stivaletta, Palumbo e Vittorio Esposito a supportare l’ex di turno Dos Santos (in biancoverde autore di 25 reti in 50 partite) capace finora di firmare 7 gol in altrettanti match.
Ad Avezzano da giugno fino a qualche giorno fa sono stati mesi difficili con tanti colpi di scena fino al rientro del patron Paris che ha riportato il sereno intorno all’ambiente biancoverde. Andato via mister Mecomonaco la dirigenza, fino a giovedì ha premiato la soluzione ponte con Vaccaro promosso dalla juniores ma ieri si è deciso di cambiare. Vaccarò resterà come vice ma il nuovo allenatore, presentato questa mattina, è il campano Andrea Liguori già con esperienze anche lontano dall’Italia. I marsicani in casa sono caduti solo alla prima contro il Campobasso, da lì in avanti sono arrivati i 7 punti frutto di due vittorie e un pareggio. Se da una parte il grande ex sarà Dos Santos anche tra i biancoverdi ce ne sono due, entrambi under, il portiere Alonzi e il jolly Di Giacomo. Elementi di esperienza non mancano, i vari Fanti, Kras, De Costanzo e Gaeta anche se davanti qualcosa manca visto che con cinque reti quello marsicano è l’attacco meno prolifico. Ad Avezzano sarà durissima ma la Vastese ha tutte le carte in regola per riprendere la marcia vincere e fare suo il derby.
Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Di Rienzo, Marianelli Pollace Cacciotti Giorgi, Esposito F. Bardini, Stivaletta Palumbo Esposito V., Dos Santos
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it