Connect with us

Calcio

Un ex rossonero… sfida il Milan

Published

on

Diego Falcinelli, attaccante della Stella Rossa di Belgrado, ha vestito per due anni la casacca rossonera in serie cadetta

Un ex rossonero sfida un altro rossonero… quello del Milan di Stefano Pioli.

Stiamo parlando dell’attaccante umbro Diego Falcinelli, attaccante classe 1991 della Stella Rossa di Belgrado ed elemento di forza della primissima ora della Virtus Lanciano targata Carmine Gautieri.

Correva l’anno 2012 quando Falcinelli arrivò a Lanciano.

I frentani avevano un obiettivo, ambizioso ma ben preciso: la salvezza.

Il reparto di attacco della Virtus del Gaucho era affidato a Falcinelli assieme a Fofana e, da gennaio in poi, a Piccolo.

Col Lanciano di Gautieri e con quello di Marco Baroni nella stagione 2013-2014, Diego Falcinelli colleziona 73 presenze andando in gol 9 volte in rossonero frentano.

Storiche le reti contro il Novara (di tacco) nell’ultima giornata del primo anno di serie B che sancisce l’aritmetica permanenza dei frentani in serie cadetta e a Palermo davanti a 35 mila spettatori nell’1-1 finale contro la squadra di mister Giuseppe Iachini.

Secondo la Gazzetta dello Sport, che ha ipotizzato nel quotidiano di oggi l’undici di partenza, c’è proprio l’attaccante perugino tra i titolari di Dejan Stankovic.

La sfida tra i serbi e Milan è prevista per questa sera alle ore 18:55 allo “Stadio Rajko Mitic” di Belgrado in Serbia per la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2020-2021.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali