Connect with us

Motociclismo

Un grande Iannone partirà dalla prima fila in Texas

Published

on

Nelle qualifiche del Gran Premio delle Americhe di MotoGp Iannone ottiene un ottimo terzo tempo alle spalle di Marquez e Vinales. Domani il via della gara alle ore 21

 

Dopo la brillante giornata di libere del venerdì chiusa con il miglior tempo (2’04″599) davanti a Marc Marquez, Iannone si ripete nelle qualifiche di Austin in Texas ottenendo uno splendido terzo tempo. Il pilota in sella alla Suzuki ha fatto registrare il tempo di 2’04″209 e domani partirà dalla prima fila insieme a Marquez (pole position con il tempo di 2’03″658) e Maverick Vinales (secondo tempo in 2’04″064). Iannone ha chiuso con un solo millesimo di vantaggio su Zarco, mentre il suo compagno di squadra, Alex Rins, non è andato oltre l’undicesimo tempo. Valentino Rossi sulla sua Yamaha partirà dalla quinta casella in griglia di partenza.

Il pilota vastese lo scorso anno si classificò all’undicesimo posto in qualifica e riuscì ad arrivare settimo il giorno successivo in gara. In gara Iannone tenterà di dar seguito a questi splendidi due giorni in Texas, cercando di ottenere un podio che manca dall’ultima gara del 2016 a Valencia quando era ancora sulla Ducati.

Domani il semaforo verde scatterà alle 21 ora italiana. Si correrà su uno dei circuiti più lunghi della stagione con i suoi 5.513 km di pista e la gara si terrà sulla distanza di 20 giri. Iannone sta confermando i notevoli progressi rispetto alla passata stagione e domani proverà a regalarsi una gioia ad Austin.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it