Connect with us

Calcio a 5

Un ‘guerriero’ in difesa per l’Acqua&Sapone Unigross: preso Rafinha

Published

on

L’ex laterale del Real Rieti ingaggiato dal club della famiglia Barbarossa

Altro innesto di qualità nella rosa dell’Acqua&Sapone Unigross in vista della prossima stagione sportiva in Serie A.

Il club nerazzurro comunica di aver ingaggiato Rafael Rizzi “Rafinha”, 27 anni, laterale difensivo. L’ex capitano del Real Rieti, nato a Lajeado (Rio Grande do Sul) l’8 gennaio del 1993, italo brasiliano, 174 centimetri per 86 chili, arriva in Abruzzo dopo cinque stagioni con la maglia amarantoceleste dei reatini, con cui ha alzato al cielo una Winter Cup (2016) e una Coppa della Divisione (2019). Nella sua lunga permanenza a Rieti, Rafinha ha collezionato 130 partite e 37 gol.

Il presidente Barbarossa ringrazia il collega e amico Roberto Pietropaoli, presidente del Real Rieti, per la disponibilità e per la profonda stima e amicizia che in questi anni è nata e si è cementata dentro e fuori dal campo.

Il nuovo giocatore dell’A&S ha scelto la maglia numero 27, la stessa che in questi anni ha indossato a Rieti. “Dopo cinque anni nel Real, non posso non ringraziare con il cuore e con commozione la mia vecchia società, in tutte le sue componenti, i tifosi e tutta la gente di Rieti, che mi ha adottato e trattato come un figlio”, ha detto Rafinha.

Sarà una sensazione incredibile vestire la maglia dell’Acqua&Sapone Unigross – ha aggiunto subito dopo la firma che lo lega al club della famiglia Barbarossa –. E’ sempre stata una squadra che mi piaceva, non solo dentro al campo ma anche fuori: un club serio e molto ambizioso. E’ una grande soddisfazione difendere i suoi colori perché è una squadra che punta sempre a vincere. Non vedo l’ora di cominciare, trovare i nuovi compagni e iniziare l’esperienza in una nuova società. Sono stato sempre a Rieti in Italia, adesso sarà un grande piacere passare in una nuova realtà, tra l’altro così importante. Sono convinto che potremo fare grandi cose insieme”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali