Connect with us

Curiosità

Un lancianese… a cavallo

Published

on

Il “cavaliere” Massimo Amedeo Polzinetti ci racconta le sue esperienze equestri di altissimo profilo

Un lancianese….a cavallo.

Metafora? Neanche tanto.

A cavallo ci va davvero e anche con una certa spigliatezza, tanto da attitare attenzioni internazionali per l’attività equestre che pratica.

Si tratta del frentano Massimo Amedeo Polzinetti, con una smisurata passione equestre, fotografo e giornalista, ospite al concorso internazionale di salto ostacoli tenutosi domenica scorsa a Villa Borghese di Roma.

Polzinetti, attento osservatore del mondo dei cavalli e dell’equitazione, si occupa prevalentemente di allevamento di cavalli selezionati per le discipline olimpiche.

Esperto di dressage, completo e salto ostacoli, il giovane lancianese opera vicino ad Ortona dove sta sviluppando un maneggio.

Obiettivi per il futuro? Tanti e auspico si possano realizzare a breve. I cavalli sono una forza della natura – ha spiegato Polzinetti – e lavorare con loro quotidianamente è una fonte inesauribile di apprendimento“.

L’agenda equestre del “cavaliere” frentano, cioè di colui che nel linguaggio dell’equitazione pratica gli sport equestri, è ricca di appuntamenti.

L’evento più ravvicinato dal punto di vista temporale è programmato per domenica 23 giugno quando Polzinetti parteciperà alla seconda tappa del campionato regionale di Endurance con la sua Purosangue Inglese Dea già finalista alla 120 km della Fei, organismo internazionale.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali