Connect with us

Calcio Giovanile

Un ‘piccolo esercito’ di… piccoli amici

Published

on

Al Campo San Paolo il via al concentramento delle attività di base delle squadre giovanili del Vastese

Un ‘piccolo esercito’ di… piccoli amici: via ieri pomeriggio, al Campo San Paolo di Vasto, al concentramento delle attività di base di alcune delle squadre giovanili del territorio del Vastese.

Con il coordinamento del prof. Maurino Maioli, delegato locale della Figc per l’attività scolastica e responsabile tecnico dell’attività di base, si sono ritrovati sul manto in erba sintetica dell’impianto sportivo di via Spataro decine di bimbi degli anni 2012 e 2013 delle società Virtus Vasto, Bacigalupo Vasto Marina, Aquilotti San Salvo, Cupello Academy e Futura Monteodorisio con tecnici ed istruttori (mancavano, per questioni interne dei rispettivi club, rappresentanze di Sporting San Salvo e La Cantera Gissi). Un bel momento, di incontro, gioco e divertimento, per tutti i protagonisti ed anche per i loro genitori e familiari presenti sugli spalti.

Come da programma nazionale di settore, il concentramento si è sviluppato con la formazione di gruppi misti, guidati a rotazione dai vari allenatori, prevedendo partite ed attività ludiche, con e senza palla. Un’ora e più di attività andata avanti tra giochi-partita, giochi di abilità ed anche giochi a confronto, con la conclusione di tutti i partecipanti, a metà campo, cantando l’Inno di Mameli. Un’opportunità preziosa, per coinvolgere i bimbi, favorire la socializzazione ed il piacere del giocare tutti insieme.

Ulteriori appuntamenti, sempre dello stesso tipo per i piccoli amici, sono già in calendario la prossima settimana, il 26 e 27 marzo, allo stadio Davide Bucci ed al campo di via Stingi a San Salvo. Altri incontri interessano anche i settori primi calci e pulcini.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali