E’ terminata a reti bianche la sfida del Rubens Fadini tra Giulianova e Vastese nel turno infrasettimanale di Eccellenza abruzzese.
Punto di sostanza per i biancorossi di mister Federico Del Grosso al cospetto di un avversario di qualità e, prima di questa partita, sempre vittorioso.
Gara intensa, soprattutto nella seconda parte con diversi interessanti spunti: i padroni di casa hanno fallito un calcio di rigore al 18′ con Massetti, respinto dal giovane portiere vastese clssse 2003 Raffaele Nuzzo, all’esordio in campionato, ed hanno chiuso il match in doppia inferiorità numerica per le espulsioni dell’ex Fermo, al 10′ st, e di Barlafante nel finale. In mezzo anche un episodio controverso, con i giallorossi che hanno reclamato un gol con la palla, a loro giudizio, ricacciata da oltre la linea di porta da Nuzzo ed una ghiotta opportunità sventata da Boccanera, un altro ex, al capitano biancorosso Marcelli.
Pari che, considerando il valore dell’avversario giuliese di mister Luciano Cerasi, è sicuramente soddisfacente per il gruppo di Del Grosso, chiamato ora a concentrarsi sulla sfida all’Aragona con l’Ovidiana Sulmona, nell’obiettivo di conquistare la seconda vittoria in campionato e la prima davanti al pubblico amico dopo i pari ottenuti contro Sambuceto e Casalbordino.
Giulianova-Vastese 0-0
Giulianova: Boccanera, Di Giuseppe, Maffione, Fermo, Scognamiglio, Tempestilli, Bittaye, Cerasi, Piccioni, Massetti, Mastrilli. A disposizione: D’Angelo, Iacovoni, Dragomir, Zanon, Lenoci, Barlafante, Bertino, Di Paolo, Cognigni. All. Cerasi
Vastese: Nuzzo, Valerio, Hernandez, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo, Martiniello, De Filippo, De Vivo, Boito. A disp. Del Giudice, Coppola, Sannino, Cauterucci, De Lucia, Seck, Tafili, Sputore, Pizzo. All. Del Grosso
Arbitro: Gatto di Lamezia Terme (Aloisi e Cocciolone de L’Aquila)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it