Connect with us

Premio Vasport

Un vero successo la mostra “Un secolo d’azzurro”

Published

on

Si è chiusa ieri sera, presso la saletta Mattioli di Vasto, la mostra “Un secolo d’azzurro” ovvero i cimeli della nazionale di calcio. Un evento organizzato dalla nostra agenzia di comunicazione Cquadro srl, nell’ambito del “Premio Vasport”, in collaborazione con le associazioni Sant’Anna ed Oltremuro di Vasto. Il taglio del nastro c’è stato il 22 agosto alla presenza delle autorità cittadine ( Vice sindaco Forte ed assessore Anna Bosco ), regionali ( assessore allo sport Guido Liris ) e nazionali ( sottosegretario Gianluca Castaldi ). Il privilegio del taglio è toccato al presidente FIGC Abruzzo Daniele Ortolano ed al dott. Mauro Grimaldi, curatore della mostra. In queste due settimane sono state circa 4000 le persone che hanno avuto il piacere di osservare i cimeli esposti che qualche emozione, agli appassionati di calcio, l’hanno indubbiamente trasmessa.

Abbiamo voluto fare qualcosa di bello per questa città, insieme all’ evento “Scrittori di sport”. A Vasto, grazie a questi tre eventi, sono arrivati personaggi illustri dello sport e non solo partendo da Ariedo Braida, Luis Ruzzi, Maximo Ibarra, Daniele Barone, Claudio Gavillucci, Stefano Mammarella, Franco Di Fulvio e Riccardo Cucchi.! Un imprenditore turistico della zona, nei giorni scorsi, in un colloquio privato si è così espresso: “Avete fatto una cosa bellissima per questa città che non è stata capita!”. E’ vero, abbiamo fatto una cosa bellissima, i complimenti ce li prendiamo perché li meritiamo tutti, ma a non capirla sono stati solo alcuni “piccoli uomini” perché invece la maggior parte della popolazione ha apprezzato elogiandoci sui social e non solo. E’ stata invece capita dal governo regionale tanto che, nei giorni scorsi, l’associazione che promuove la mostra è stata contattata da persone vicine alla segreteria del presidente per organizzare nuovamente la stessa, il prossimo anno, in giro per l’Abruzzo, chiaramente in collaborazione con Vasport. Scusate se è poco!! Ma la cosa più bella è stata vedere ieri sera, alla chiusura, i volti sereni e sorridenti di operatori, ragazzi e famiglie dell’Anffas Vasto che abbiamo voluto coinvolgere. In questi giorni sono stati loro ad accompagnare residenti e turisti alla scoperta dei cimeli della nazionale, oltre che misurare la temperatura ed invitare ad indossare la mascherina per le solite norme anti-covid. L’ingresso era libero ma poi si poteva lasciare un’offerta libera per loro.

Alla fine di tutto l’Anffas ci ha ringraziato con un bel messaggio sul libro degli ospiti ma siamo noi a dover ringraziare Paola Mucciconi la sua associazione per aver svolto un servizio delicato con enormi capacità professionali. Non è stata la prima e non sarà nemmeno l’ultima iniziativa che faremo per aiutare, nel nostro piccolo, associazioni che sicuramente hanno bisogno di tutti noi!!

Michele Cappa – Editore

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali