Connect with us

Calcio

Un vincente con i piedi per terra. Il Lanciano sceglie Lucarelli, mister Eccellenza

Published

on

L’annuncio di qualche minuto fa con una nota del club rossonero. Domani il primo allenamento. Trattativa durata poco più di 24 ore e senza alcun intoppo

Alessandro Lucarelli è il nuovo allenatore del Lanciano.

Ad annunciarlo è il club di Fabio De Vincentiis con una nota ufficiale diffusa qualche minuto fa.

Il nuovo tecnico dei frentani domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento al termine del quale verrà ufficialmente presentato alla piazza lancianese (ore 18.30 alla sala stampa del “Guido Biondi”).

Probabilmente già dalla mattinata di domani starà a Lanciano

Lucarelli, allenatore vincente con Chieti ed Avezzano, ha il compito di ripetere i successi nel campionato di Eccellenza 2014/2015 e 2018/2019 con i teatini e con i marsciani anche in frentania.

Quarantasei anni, marsicano, l’ultimo allenatore vincitore del campionato di Eccellenza abruzzese è un tecnico in possesso del patentino Uefa A con il quale può allenare in Lega Pro, le squadre Primavera e può fungere da secondo anche nella massima serie e in quella cadetta.

Lucarelli ha guidato l’Avezzano anche in serie D facendo benissimo.

Non ha costruito la squadra, ma il 4-3-3 ereditato da Del Grosso non dovrebbe assolutamente creare problemi a Lucarelli.

Attento conoscitore del calcio abruzzese e in continuo training professionale, Alessandro Lucarellli incarna il prototipo di allenatore serio, preparato e, sopratutto, navigato e ambizioso per la tipologia di torneo che vede impegnato il Lanciano.

Insomma, un vincente. Con i piedi per terra. Che a Lanciano ha una grande opportunità a disposizione, da sfruttare nel migliore dei modi.

La società frentana si è mossa non appena ha percepito che tra Del Grosso e il Lanciano il gap era diventato incolmabile.

Sabato sera i primi contatti affidati ad uno degli uomini dello stato maggiore dei frentani, Fabio Lombardi.

Contatti esplorativi che si sono rivelati subito proficui e sono continuati per tutta la giornata di ieri, anche dopo l’incontro di Coppa Italia col Cupello.

Nel pomeriggio, invece, l’incontro decisivo nel quale sono stati perfezionati gli ultimi aspetti.

Ora Lucarelli è atteso dal ritorno di Coppa Italia (domenica sera al “Guido Biondi” contro il Cupello).

Venerdì, invece, conoscerà gli impegni stagionali del Lanciano.

Alessio Giancristofaro

Foto: dal profilo FB Avezzano Calcio

News più lette settimanali