Connect with us

Basket

Un’arma in più per la Vasto Basket: preso Gian Marco Ianuale

Published

on

Classe 1996, vanta esperienze in Lega2 e serie B. Aumentano le rotazioni dei lunghi per coach Gesmundo

Rinforzo di qualità nell’organico di coach Giovanni Gesmundo: la Vasto Basket annuncia l’ingaggio, fino al termine di questa stagione, di Gian Marco Ianuale (nella foto principale tratta da tuttobasket.net).

Classe 1996 originario di Avellino, ruolo ala, altezza 2 metri, Ianuale vanta annate in B con le canotte di Pallacanestro Moncalieri, Viterbo, Monteroni e, in Lega2, con la sua Avellino.

Attualmente era aggregato con l’Happy Casa Brindisi (LegaA1) dove però non ha trovato la possibilità di giocarsi la chance della massima serie. “Nessun problema – si legge in una nota del sodalizio biancorosso -: con umiltà riparte dalla C e sceglie proprio Vasto come posto ideale per mettersi in luce. Ianuale è l’uomo in più di questa Vasto Basket che permetterà a coach Gesmundo di allungare le rotazioni dei lunghi. Duttile e combattivo, può giocare sia nello spot del 3 che in quello del 4. Il ragazzo era seguito da mesi dallo staff tecnico e dopo una settimana di test il tecnico ha dato l’ok per il tesseramento“.

Con questo movimento in extremis la Vasto Basket si prepara a vivere da protagonista la restante parte della stagione nell’obiettivo, chiaro, di vincere e realizzare il salto di categoria.

Ianuale vestirà la canotta numero 77 e sarà a disposizione già dalla prima partita della ‘fase a orologio‘ in esterna contro il Chieti Basket.

Giovedì 28, alle ore 18 presso la sala stampa del PalaBCC, il neo giocatore biancorosso verrà presentato ufficialmente ai rappresentanti degli organi di informazione ed a tutti gli appassionati della palla a spicchi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Advertisement

News più lette settimanali