Connect with us

Calcio Giovanile

Under 15 d’Abruzzo: in 6 tra Virtus Vasto, Aquilotti e Bacigalupo

Published

on

Oggi pomeriggio i Giovanissimi della rappresentativa abruzzese si alleneranno a San Salvo sul sintetico del “Tomeo”

Un mercoledì di allenamenti per le under abruzzesi. Se quelle 17 e 19 saranno in campo a Silvi Marina l’under 15 suderà, agli ordini del selezionatore Giuseppe Giovannelli, a San Salvo sul sintetico del “Tomeo”.

Sarà il primo allenamento del 2020 che vedrà il “Torneo delle Regioni” svolgersi, per la 59° edizione, in Alto Adige. Per cercare di formare il miglior gruppo possibile i tecnici abruzzesi stanno valutando tutti i giovani e oggi in campo per i Giovanissimi abruzzesi ci saranno una trentina di profili. Di certo non mancano quelli delle squadre del nostro territorio, ne ha solo uno la Bacigalupo Vasto Marina ma Francesco Larivera rappresenta una certezza per la giovane rappresentativa abruzzese. Bomber del girone D con 19 reti e capace di andare in gol in tutte le 14 giornate fin qui disputate.

Tanti gol (12) anche per Diego Aprea, attaccante degli Aquilotti San Salvo, molti dei quali per trascinare i sansalvesi, da neopromossi, alla fase d’Elite. Insieme a lui convocato anche il compagno Lorenzo Rossi, professione difensore. Spazio anche ai 2005 della Virtus Vasto, tre con Nicola Pizzi miglior marcatore dei biancorossi con 11 centri accompagnato dal centrocampista Diego Martinello e il difensore Diego Di Genni.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it