Connect with us

Calcio Giovanile

Under 15 e under 17: la Bacigalupo Vasto Marina parteciperà ai mini-tornei di giugno

Published

on

L’idea partorita dal Comitato Regionale abruzzese ha trovato il sì dei vastesi. I primi match ufficiali dovrebbero esserci dal 2 giugno

La Bacigalupo Vasto Marina ha detto sì all’invito del Comitato Regionale abruzzese. Nei giorni scorsi era stata partorita la possibilità di ripartenza dei campionati giovanili da comprimere in poco più di un mese, dei mini-tornei con protagonisti i ragazzi di under 19, under 17 e under 15 regionali.

I biancazzurri, tornati in campo da tre settimane per gli allenamenti, hanno deciso di aderire ai mini-tornei estivi con i Giovanissimi (under 15) allenati dall’allenatore Michele Antonino e gli Allievi (under 17) guidati da mister Pierantonio Brognoli.

“Il piano organizzativo della Federazione – si legge in una nota del club vastese – prevede di concentrare l’attività nei giorni del sabato e della domenica (più infrasettimanali festivi), in stile tornei a rapido svolgimento (più gare nello stesso giorno, in un’unica struttura, con tempi di gara ridotti), a partire da mercoledì 2 giugno 2021 fino all’inizio del mese di luglio”.

Se tutto andrà secondo i piani anche i giovani entro una settimana potrebbero tornare a respirare l’aria dei match veri, sarà l’antipasto della prossima stagione, quando si ripartirà a pieno regime dopo un anno e mezzo di attesa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it