Connect with us

Calcio Giovanile

Under 17 abruzzese: tocca a Di Ghionno, Claudio e Donatelli

Published

on

I primi due già con presenze da titolari in Eccellenza, l’altro guida da capitano la Virtus Vasto

Un mercoledì ricco di appuntamenti per la varie rappresentative abruzzesi. Mancano una novantina di giorni all’inizio dell’edizione numero 59 del “Torneo delle Regioni” che quest’anno vedrà sfidarsi tutte le regioni italiane in Alto Adige.

Non mancherà l’Abruzzo che ormai da ottobre sta valutando tutti i profili, c’è ancora tempo per completare l’organico definitivo, ecco perché i selezionatori sfruttano ogni allenamento per conoscere al meglio i giovani abruzzesi. Una settimana che vede scendere in campo tutte le rappresentative, se l’under 15 lavorerà a Spoltore toccherà anche all’under 17 chiamata per l’appuntamento in programma dalle 15 sul sintetico “Di Febo” di Silvi Marina.

Il selezionatore Dario Cantagallo ne osserverà da vicino ventotto e tra questi non potevano mancare alcuni ‘Allievi’ del nostro territorio. Ormai presenza fissa in prima squadra della Bacigalupo Vasto Marina in Eccellenza e già con alcuni gettoni conquistati dal primo minuto c’è il centrocampista Salvatore Di Ghionno. Stesso ruolo ma con quasi dieci presenze dal primo minuto nel massimo campionato regionale (domenica espulso per doppia ammonizione nella trasferta di Sambuceto) confermatissimo Ugo Cludio della Virtus Cupello. Oltre ai due 2003 già presenze fisse nelle rispettive prime squadre non manca Mario Donatelli, difensore, capitano e leader degli Allievi della Virtus Vasto impegnata nella corsa verso il titolo regionale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it