Terzo appuntamento
della stagione agli ordini del selezionatore Dragone. Sarà assente Troiano,
ancora infortunato
Allenamento marsicano per i giovani dell’under 19 abruzzese. Un gruppo che deve ancora formarsi, da qui ad aprile ci saranno altri appuntamenti ma dopo le prime due chiamate che avevano interessato anche alcuni elementi prelevati dalle squadre di Promozione lo stage di oggi vedrà la partecipazione di una quarantina di elementi tutti provenienti dall’Eccellenza.
Il selezionatore Ugo Draagone ha pescato anche nel nostro territorio, se lo Spoltore fa la voce grossa con cinque convocati non mancano quelli di Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Cupello. Due a testa anche se uno, a causa di un infortunio patito un mese fa sarà assente. Stiamo parlano del 2001 pollutrese Nico Troiano, ormai da tre anni titolarissimo con i cupellesi nel massimo campionato regionale, ma frenato già due volte da infortuni di natura traumatica. Proprio l’anno scorso (ottobre 2018) si infortunò nello stage che l’under 19 abruzzese fece sul sintetico cupellese, a dodici mesi di distanza altro stop. Sta completando il recupero, spera di rientrare prima della sosta natalizia altrimenti sarà pronto per il 2020 con l’obiettivo di centrare la salvezza con la Virtus Cupello e far parte della spedizione abruzzese che rappresenterà la nostra regione alla 59° edizione del “Torneo della Regioni” in Alto Adige.
Il Cupello nell’appuntamento di oggi, giovedì 21 novembre (ore 14:45), sul sintetico di Capistrello sarà però rappresentato da Matteo Conti, il centrocampista 2001 vastese già nella passata stagione esordiente in D con la maglia della sua città. Per avere più spazio quest’anno ha scelto di scendere in Eccellenza, spera di convincere mister Dragone a portarlo con se ad aprile in Alto Adige. Dai 2001 della Virtus Cupello ai 2002 della Bacigalupo Vasto Marina, Tiziano Irace e Gerardo Letto. Entrambi molisani, tutti e due fin qui grandi protagonisti nell’ottima stagione della banda guidata da mister Roberto Cesario. Il primo, da ‘tuttocampista’ è da considerarsi un titolarissimo a tutti gli effetti, grandi qualità già messe in mostra tanto da aver catturato già l’attenzione di alcuni club professionistici (ha partecipato settimana scorsa a uno stage con il Livorno Primavera). L’altro, ‘Gerry’ ha sorpreso tutti fin dal primo giorno di preparazione, pian piano ha scalato posizioni e oltre ad essere protagonista assoluto con la juniores nel campionato d’Elite anche in prima squadra, ultimamente, è spesso nell’undici titolare.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it