Connect with us

Calcio

Under 19 d’Abruzzo: ecco i 10 convocati delle 4 territoriali

Published

on

Nel primo allenamento il selezionatore Dragone ha inserito i giovani di Eccellenza e Promozione

Dopo under 17 e 15 domani sarà il turno dell’under 19. Le tre selezioni d’Abruzzo avranno cinque mesi per scegliere al meglio i migliori giovani della nostra regione in vista del 59° “Torneo delle Regioni” che si terrà in Alto Adige tra fine aprile e inizi maggio del 2020.

Giovedì pomeriggio, dalle ore 15, sul sintetico di Casoli il selezionatore dell’under 19 Ugo Dragone insieme al suo staff inizierà a studiare i primi profili pescati tra Eccellenza e Promozione delle squadre delle province di Chieti e Pescara. Una quarantina di convocati per questa prima uscita dove non mancano i rappresentanti delle quattro territoriali. Le chiamate riguardano i nati nel 2001 e 2002, a partire dai tre della Bacigalupo Vasto Marina: i centrocampisti Tiziano Irace e Daniele Ciancaglini e l’esterno offensivo Gerardo Letto. Stesso numero per l’Us San Salvo rappresentato dal portiere Mario Castaldo, il difensore Giuseppe Minervino e il centrocampista Gianluca Della Penna. Due a testa infine per Virtus Cupello e Casalbordino: per i rossoblù spazio ai centrocampista Matteo Conti e Alessio Di Filippo mentre per i casalesi il difensore Vincenzo Di Donato e il centrocampista Dennis De Luca.

Come già detto per le precedenti under da qui ad aprile il gruppo verrà dimezzato, ecco perché ogni allenamento potrebbe essere quello buono per mettersi in mostra, il “Torneo delle Regioni” è un’ottima vetrina e tutti i giovani cercheranno di dare il massimo per rappresentare l’Abruzzo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it