Affermazione dei frentani nel finale di gara in Umbria
Torna a vincere l’Unibasket e lo fa in casa degli umbri del Val di Ceppo Basket al termine di una gara difficile e tirata che premia, al termine di quaranta minuti intensi e vibranti, gli uomini del presidente Valentinetti che, nonostante le mille difficoltà e qualche errore di troppo, hanno creduto nella rimonta ed in un finale diverso, anche quando il tabellone luminoso del Pala Cestellini di Perugia segnava dieci punti di vantaggio in favore dei padroni di casa.
Merito dei frentani è stato quello di aver dimostrato prima caparbietà nel respingere con una difesa a tratti asfissiante i tentativi dei “lupi” di chiudere il match e poi grinta e precisione nel mettere sotto assedio il canestro del Val di Ceppo.
Un ultimo quarto di grande spessore ha permesso all’Unibasket di violare il difficile campo dei perugini e di centrare la seconda vittoria consecutiva fuori casa.
Ottima la prestazione dei lunghi lancianesi, in particolare quella di Dusan Ranitovic (26 punti, 15 rimbalzi e 4 assist per il serbo) e di Diego Martino (14 punti e 3 assist per l’atleta pugliese) dimostratisi decisivi con le loro marcature ai fini del risultato.
Un ultimo quarto ed in generale una vittoria importante per il morale (e la classifica) di un gruppo di atleti che aa Perugia ha dimostrato di poter crescere ancora tanto e di volere e poter essere “grande”, portando a casa due punti fondamenti.
Prossimo impegno l’inedito derby che domenica prossima vedrà il Lanciano sfidare i cugini del Vasto.
Valdiceppo Basket – Unibasket Lanciano 68-79
Valdiceppo: Casuscelli 5, Meschini 10, Speziali 4, Orlandi 18, Milekic 19, Burini 10, Anastasi ne, Ceccariglia, Chiappa ne, Lucarelli 2, Berardi ne. All. Campigotto
Lanciano: Martino 14, Cukinas 12, Martelli 7, Ranitovic 26, D’Eustachio L. 10, Agostinone 8, D’Eustachio F. ne, Nikoci ne, Maralossou Dabangadata 2, Civitarese, Mordini. All. Corà Ass. Borromeo e Cocchini
Parziali: 21-18, 17-10, 17-21, 13-30
Progressivi: 21-18, 38-28, 55-49, 68-79.
Usciti per 5 falli: nessuno
Arbitri: Paciaroni e Piancatelli
Redazione