Connect with us

Calcio

Us San Salvo, D’Amico: “Puntiamo a tutto, tornano anche Costantini, Argirò e Pollutri”

Published

on

Dall’Ufficio Stampa dell’Us San Salvo riceviamo e pubblichiamo:

Dopo i movimenti di mercato dei giorni scorsi e in vista dell’inizio della preparazione della prossima stagione, abbiamo ascoltato le parole del Direttore Generale dell’U.S. San Salvo Rudy D’Amico.

Direttore quest’anno il San Salvo affronterà un campionato di Promozione girone B davvero da Eccellenza  dove la carta stampata in questo periodo esalta il blasonato Lanciano  come possibile vincitore del campionato. Lei pensa che ci sarà spazio per il San Salvo? “E’ solo calcio estivo. L’U.S. San Salvo e la sua comunità non saranno e non si sentiranno secondi a nessuno indipendentemente dai blasoni e cimeli che ormai appartengono ad un passato che inevitabilmente non può rappresentare continuità certa con il presente. Questo vale anche per noi. Chi vive cullandosi dei ricordi dovrà affrontare una realtà sportiva ben diversa da allora dove umiltà, abnegazione e sacrificio dovranno prevalere sulle ‘coccarde’ del passato. Lasciamo fare a chi pensa che esistono prime donne ma questo campionato avvincente è sicuramente difficile da affrontare se non si ha la giusta mentalità per la categoria”.

Quindi in casa biancazzurra è tutto pronto per affrontare la stagione?  “Il 26 luglio partiremo con la preparazione a San Salvo. Avevamo deciso inizialmente di andare in una località diversa ma proprio per uno spirito di vicinanza alla comunità sansalvese abbiamo deciso di effettuare la preparazione in città. Quest’anno più che mai abbiamo la necessità di sentire la vicinanza dei nostri tifosi poiché oltre alla compattezza del gruppo (società, giocatori e staff tecnico) servirà l’ingrediente prezioso dei nostri sostenitori che pur talvolta intemperanti hanno un attaccamento ai colori encomiabile”.

La rosa a disposizione di mister Castellano è quindi completata? “Non credo proprio. Il campionato sarà lungo e non dimentichiamoci della Coppa pertanto come richiestoci da mister Castellano servirà una rosa utile per permettere una giusta e qualificata rotazione, specialmente nelle prime fasi della stagione, dove tutti potranno esprimersi perché San Salvo avrò minimo 23 titolari. Oltre ad alcuni innesti di fuoriquota (stiamo peraltro perfezionando i tesseramenti in questi giorni) e ad alcuni 2001 locali interessantissimi pronti per la prima squadra, come società abbiamo voluto far ritornare chi nel San Salvo ci è cresciuto come Dario Costantini, Federico Argirò e Andrea Pollutri facendogli sposare la bontà dell’obiettivo che non sarà sicuramente di secondo profilo. Parlare di Bolzan, Cialdini, Triglione, Molino, Pifano e Torres è troppo facile ma lasciatemelo dire la riconferma di Stefano Di Pietro a mio avviso, prima come uomo e poi come giocatore, è uno dei migliori colpi di mercato. In settimana annunceremo anche l’arrivo di una punta di esperienza per la categoria. Stiamo creando una squadra con il giusto mix acquisendo le esperienze sportive (dalla Serie D alla 1 categoria) di giocatori che credono agli obiettivi che la società vuole ottenere”.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali