Connect with us

Calcio

Us San Salvo: ufficiale, tutti svincolati. Domenica in campo andrà la juniores di Menna

Published

on

Ore caldissime per il sodalizio sansalvese che ha perso tutti i pezzi pregiati ma proseguirà la stagione con i suoi giovani e magari qualche ‘vecchia’ pedina

Prima D’Amico, poi Castellano ed infine tutti i giocatori svincolati. Dalle ipotesi alle certezze, tutto in dieci ore, l’Us San Salvo oggi, venerdì 14 dicembre, ha conosciuto una delle pagine più buie della sua storia.

Qualcuno aveva ipotizzato addirittura il ritiro dal campionato in corso ma l’ipotesi non ha trovato fondamenta, il duo formato dal presidente Antonio Castaldo e il vice Luigi Vicoli andrà avanti fino al termine della stagione con le unghie e con i denti. Dopo le dimissioni dell’ex direttore D’Amico e il tecnico Castellano in serata la società ha annunciato che domenica scenderà in campo contro il Piazzano terzultimo non al “Davide Bucci” ma al “Tomeo” di via Stingi.

In panchina siederà Luigi Menna allenatore di quel gruppo juniores che andrà a comporre gran parte dell’undici titolare che affronterà i biancorossi immischiati in zona retrocessione. Della prima squadra non resta quasi più nulla, a meno di clamorosi colpi di scena i big non vestiranno più il biancazzurro. Nella giornata di giovedì la società mantenendo fede agli accordi presi ha svincolato tutti i suoi tesserati, alcuni potrebbero anche restare, magari metteranno di nuovo nero su bianco nelle prossime ore e domenica scenderanno in campo. Diversi però sono già diretti verso nuove destinazioni, Stafa è virtualmente un giocatore del Vasto Marina, lo stesso percorso potrebbefarlo anche Luciano Galiè. Quest’ultimo appetito anche dal Fossacesia che hapuntato con decisione capitan Carlo Triglione su cui c’è stato un ritorno difiamma del Casalbordino. Pifano sembra pronto al ritorno in Molise spondaTermoli, Bolzan è vicino al Fontanelle mentre Petre sta valutando l’offerta della Rosetana. Punti di domanda sui vari Cialdini, Molino, Di Pietro,Costantini, Izzi e Ramundo anche se quest’ultimo per un problema al ginocchiodovrebbe averne per un paio di mesi.

“Alcuni calciatori svincolati – si legge nel comunicato – hanno già trovato una nuova collocazione mentre altri hanno dato già disponibilità a essere nuovamente tesserati dal club biancazzurro e potrebbero essere in campo già domenica. La dirigenza continua a lavorare alacremente per trovare una rapida soluzione al problema e chiudere nel miglior modo possibile la stagione. L’U.S. San Salvo ringrazia tuttii tesserati per la professionalità dimostrata in questi mesi con la speranza che le strade possano tornare ad unirsi presto e chiede al pubblico biancazzurro di supportare la giovane squadra che domenica scenderà in campocontro il Piazzano, in un momento delicatissimo della storia del club”.

Un vero e proprio terremoto in casa Us, ci sarà una ridimensionata pensando agli obiettivi ma i sansalvesi con gli attuali 29 punti non dovrebbero avere difficoltà a centrare in largo anticipo il traguardo della salvezza. Bisognerà arrivare al termine della stagione per capire davvero come programmare il futuro, intanto domenica pomeriggio (ore 14.30) sul sintetico di via Stingi in campo ci sarà un San Salvo giovanissimo pronto ad affrontare, nonostante le evidenti difficoltà, il Piazzano. Poi da lunedì bisogneràiniziare a programmare la seconda parte di stagione cercando di uscire il primapossibile da questa crisi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali