Connect with us

Calcio

Valencia Summer Camp a Vasto: parola a Longo e Marcello

Published

on

Questa mattina, prima in Comune e poi all’Aragona, il primo incontro tra gli amministratori e Giulio Longo, direttore del campus

Dalle prime ipotesi trasformatesi in ammiccamenti fino al primo vero e proficuo incontro avvenuto oggi a Vasto. Mancano ancora tanti mesi alla prossima estate ma in largo anticipo possiamo azzardare che nella nostra città tra il giugno e luglio del 2020 si svolgerà il Valencia Summer Camp. Un progetto che sicuramente interesserà anche Vastese e Virtus Vasto con l’obiettivo di allargare il raggio coinvolgendo anche altre realtà limitrofe.

Parliamo di un camp calcistico, della durata di una settimana, rivolto ai giovanissimi calciatori e organizzato in Italia dal Valencia CF che può contare su istruttori di spessore internazionale. L’idea di portarlo anche a Vasto è partita nel luglio scorso dal nostro editore Michele Cappa, le prime chiacchierate con Giulio Longo, direttore del campus e in poco tempo dalle parole si è passati ai fatti.

Questa mattina il direttore Longo è arrivato a Vasto per iniziare a visionare le strutture e conoscere gli amministratori comunali. Dopo un breve incontro in Comune insieme all’Assessore Luigi Marcello si sono recati allo Stadio Aragona dov’era presente anche il direttore generale della Vastese Giuseppe De Palo. Un progetto che nei prossimi mesi verrà ancor di più intensificato, il direttore Giulio Longo è rimasto piacevolmente colpito dall’ambiente, non resta che lavorare tutti nella stessa direzione per farsi trovare pronti nell’estate del 2020 e godersi a Vasto il Valencia Summer Camp.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali