Connect with us

Calcio

Valerio saluta la Vastese: vicino il suo trasferimento in Toscana

Published

on

L’unico vastese in rosa svestirà la maglia biancorossa, a un passo la firma con l’Us Follonica Gavorrano           

Una Vastese senza vastesi. L’unico rimasto era Andrea Valerio ma nelle ultime ore radiomercato parla di un suo imminente trasferimento.

Il jolly difensivo classe 2002 salito in prima squadra con Amelia nella passata stagione e diventato titolare in questa nel 352 di Silva ha visto diminuire, di molto, il suo spazio (in una partita gli è anche toccata la tribuna) con l’arrivo di mister D’Adderio. Nella prima vastese del tecnico molisano Valerio partì titolare trovando anche il primo gol (un gioiello) con la maglia della sua città nel pari contro la capolista Campobasso. Il passaggio alla difesa a quattro e l’arrivo del 2000 Barbarossa hanno spinto il diciottenne vastese doc a chiedere la cessione.

Finestra di mercato invernale aperta per altre due settimane ma Valerio avrebbe già trovato un club a cui legarsi: tutto porta verso l’Us Follonica Gavorrano, società toscana 7° nel girone E di Serie D. Se tutto verrà confermato nelle prossime ore la Vastese rimarrebbe con due soli 2002 in rosa, Mamona e Solimeno, ci sarà un ritorno sul mercato per rimpolpare il pacchetto under? Ora la concentrazione di tutti è sul match di domenica contro la Recanatese, poi lunedì il ds D’Ottavio e mister D’Adderio si siederanno intorno a un tavolino per capire se e come sostituire Valerio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it