Si è svolta ieri a Casalbordino, presso lo stadio comunale, la prima edizione del torneo di calcio giovanile “Vasport Cup” organizzato in collaborazione con M&M Football. Dal primo mattino sono iniziati ad arrivare atleti, tecnici, dirigenti e genitori al seguito per partecipare e assistere alle gare che dalle 9.00 sono andate avanti fino alle 18.00 con le finali delle tre categorie interessate ovvero; Esordienti, Pulcini e Primi Calci.
Sono stati oltre 250 i giocatori che si sono sfidati nei gironi prima e successivamente nelle semifinali e finali per il primo e secondo posto. Oltre un migliaio tra genitori, amici e parenti presenti sugli spalti della struttura casalese. Il caldo che ha accompagnato la giornata non ha certo scoraggiato i piccoli calciatori i quali si sono sicuramente divertiti, ma hanno cercato di dare il tutto per tutto al fine di portare a casa un ambito trofeo.
L’organizzazione però ha voluto dare un riconoscimento anche a chi non è arrivato fino in fondo per cui ad ogni piccolo atleta è stata consegnata una medaglia ricordo. Al torneo hanno partecipato oltre al Casalbordino, squadra di casa, le vastesi Virtus, PGS e Futsal, poi Difesa Grande, Aquilotti San Salvo, San Pio Lucera, Vastese, Pescara Calcio e Gladius Pescara.
Nella categoria Primi calci la vittoria finale è andata ai padroni di casa che hanno battuto in finale gli Aquilotti San Salvo. Nei Pulcini invece l’avvincente sfida tra Gladius e San Pio X Lucera ha visto la vittoria finale della compagine pescarese. Negli esordienti, invece, la finalissima se l’è aggiudicata il Pescara Calcio che in finale ha avuto ragione, ma solo dopo i calci di rigore, del San Pio X.
Soddisfatti anche il sindaco del paese Marinucci e l’assessore Tiberio che hanno speso parole di elogio e ringraziamento nei confronti delle società e dei ragazzi che hanno giocato in questa struttura davvero molto bella e che si presta benissimo per questo tipo di manifestazioni.
Una delle prima gare, nella categoria esordienti, che ha suscitato curiosità, è stata quella tra PGS Vigor Don Bosco e Vastese sulle cui panchine siedono i tecnici Mario Lemme e Giorgio Ventrella, entrambi ex giocatori, ma cresciuti insieme sin da piccoli, amici sul campo ma anche e soprattutto nella vita e chiaramente non potevamo che immortalare questo simpatico momento.
GALLERIA FOTOGRAFICA TORNEO “VASPORT CUP” PRIMA EDIZIONE 2022 CASALBORDINO
Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”