Connect with us

Calcio

Vastese a Campobasso: sfida che già vale tantissimo

Published

on

Al “Nuovo Romagnoli” i biancorossi sfidano 5 ex. Palumbo ancora dalla panchina?

Quattro punti a testa e una voglia matta di accorciare dal primo posto. Obiettivi comuni per Campobasso e Vastese ma domani solo per una sarà festa. Anche perché un pareggio per i biancorossi non sarebbe da buttare ma in caso di ulteriore vittoria da parte della Recanatese la vetta si allontanerebbe di ben sette punti.

Al “Nuovo Romagnoli” (fischio d’inizio ore 15) i vastesi avranno anche da sfatare quel tabu che non li ha mai visti vittoriosi in terra molisana nelle precedenti trasferta sotto la gestione Bolami-Scafetta. Il Campobasso è una squadra costruita per vincere ma la Vastese con Vittorio Esposito e Cosimo Palumbo non è da meno, con il Fiuggi sei giorni fa lo ha ampiamente dimostrato. Alla prima vittoria in campionato i vastesi ne vorranno aggiungere un’altra su un campo difficilissimo, ecco perché la trasferta marchigiana sarà un banco di prova importantissimo per capire il reale valore della rosa. Soprattutto per la difesa che domani dovrà vedersela con due top per la categoria come Musetti e Alessandro, quest’ultimo arrivato in estate dal Cesena. Davanti a Bardini agirà il terzetto composto dai senior Pollace e Cacciotti insieme all’under Cardinale.

I dubbi sono come sempre tra centrocampo e attacco anche se altre rivoluzioni appaiono improbabili vista la prestazione di domenica scorsa. In mediana certi di una maglia Francesco Esposito, Cavuoti e Filippo Bardini, Marianelli a destra mentre Stivaletta è sempre in pole per la corsia mancina anche se Palumbo scalpita per una maglia da titolare ma al momento è dura capire dove potrebbe agire. Davanti si va verso la conferma del tandem composto da bomber Dos Santos e Vittorio Esposito, ex del match viste le due stagioni trascorse in rossoblù.

Sono ben 5 gli ex sulla sponda molisana, il più pericoloso sarà Pizzutelli e da non sottovalutare Giampaolo. Damiano Menna non ha mai giocato partite ufficiali a parte le prime due settimane di preparazione atletica mentre in pochi ricordano i giovani under La Barba (’99) e Pistillo (2001). In estate la panchina è stata affidata all’ex Notaresco Cudini che può contare su una rosa di assoluto valore. Ai già citati si aggiungono i vari Bontà, Candellori, Brenci, Cafiero e i giovani Tenkorang e Njambe. Quattro punti conquistati fuori casa, al “Nuovo Romagnoli” i molisani sono stati pesantemente sconfitti dal Notaresco. Da un’abruzzese all’altra, la Vastese andrà a Campobasso con l’obiettivo di giocarsela alla pari e tornare a casa con un risultato che continui a mantenere alte le ambizioni biancorosse.

Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Bardini L., Pollace Cacciotti Cardinale, Marianelli Esposito F. Bardini F. Cavuoti Stivaletta, Esposito V. Dos Santos.  

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali