Connect with us

Calcio

Vastese, a Notaresco un ko ‘sanguinoso’

Published

on

Sconfitta che fa male, tanto male, alla Vastese a Notaresco.

Finisce 2-0 per i padroni di casa, grazie ai gol, uno per tempo, messi a segno da Defendi e sfuma la possibilità della salvezza diretta che ora dovrà necessariamente passare per i futuri play out. Dall’altra parte 3 punti essenziali per la compagine guidata dall’ex Pro Vasto Alessandro Bruno che scavalca il Montegiorgio nella parte bassa della classifica e si riporta in zona spareggi.

La partita. Qualche cambiamento per Cornacchini rispetto alle ultime partite: tra i pali torna Baiocco, preferito a Del Giudice, in mezzo al campo si rivedono Maiorano (dopo la squalifica) e Bracaglia, davanti c’è Di Nardo con De Cerchio a sostegno. Dall’altra parte ci sono Romano e Defendi a comporre il tandem offensivo.

Nel settore ospiti del ‘Vincenzo Savini‘ più di 100 i tifosi vastesi ad incitare Altobelli e compagni.

L’inizio è subito in salita per i biancorossi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 3′, è Defendi a trovarsi nella posizione giusta per battere a rete e mettere dentro il pallone dell’1-0. Poco dopo ancora pericolosi i padroni di casa: assolo di Scimia al 6′ e conclusione respinta in tuffo da Baiocco. Difficoltoso l’approccio dei vastesi che stentano a trovare efficacia nella loro costruzione di gioco: il primo, vero tentativo è di Bracaglia, dal limite al 24′, ma la mira è imprecisa. Al 28′ ci prova Di Nardo, su punizione, si accartoccia e para Shiba, portiere di casa omaggiato, prima dell’inizio della sfida, per le sue 100 presenze con la maglia del Notaresco.

Prima della fine del tempo iniziale doppio cambio tra i biancorossi: fuori Minchillo e Bracaglia, dentro Kyeremateng e Tracchia.

All’intervallo il punteggio è di 1-0.

In avvio di ripresa maggior possesso palla e pallino del gioco in mano ai ragazzi di Cornacchini ma pericoli veri dalle parti di Borsellini, entrato in campo in sostituzione dell’infortunato Shiba, non ne arrivano.

Al 17′ raddoppia il Notaresco: conclusione di Romano, sulla traiettoria c’è il tocco decisivo di Defendi, ancora lui, che spiazza Baiocco e realizza il gol del 2-0, firmando la sua personale doppietta.

Nel finale accorciano i biancorossi: al 47′ va in gol Busetto per il 2-1.

Finisce così: Vastese ko e Notaresco che riesce a condurre in porto un successo prezioso che rilancia le sue quotazioni in vista dello sprint finale stagionale.

Due sono le partite che mancano alla chiusura della ‘regular season’ in Serie D girone F: ad oggi gli incroci salvezza sarebbero Roma City-Notaresco Vastese-Termoli con Tolentino e Montegiorgio direttamente in Eccellenza.

Notaresco-Vastese 2-1

Reti: 3′ e 17′ st Defendi, 47′ st Busetto

Notaresco: Shiba (1′ st Borsellini), Campestre, Cantarini, D’Aloia, Pezzi, Bartoli, Gelsi (45′ st Di Renzo), Forcini (28′ st Guerini), Romano (25′ st Cardinali), Scimia (32′ st Kuqi), Defendi. A disp. Di Renzo, Colazzilli, Mercado, Sadaj, Marrancone. All. Bruno

Vastese: Baiocco, Minchillo (39′ Kyeremateng), Montebugnoli, Maiorano, Altobelli (20′ st Busetto), D’Angelo, Gomes (6′ st Chrysovergis), Bracaglia (39′ Tracchia), Di Nardo, De Cerchio, Sansone (14′ st Frangella). A disp. Del Giudice, Orchi, Nacci, Romano. All. Cornacchini

Arbitro: Striamo di Salerno (Savino e Chianese di Napoli)

Note: ammoniti Bracaglia, espulso (proteste) l’allenatore del Notaresco Bruno

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali