I biancorossi ritrovano Stivaletta, Esposito e Bardini. In panchina
sfida tra due ex rossoneri
Un punto a testa, per entrambe la
voglia, anzi obbligo, soprattutto per la Vastese conquistare la prima vittoria
in campionato. Se fossero arrivati sei punti dopo le prestazioni contro Chieti
e Real Giulianova nessuno si sarebbe dovuto meravigliare ma al momento la
classifica del girone F parla di un solo punto raccolto finora dai biancorossi.
Ecco perché domani (fischio d’inizio ore 15) all’Aragona, nella terza giornata di Serie D, contro l’Atletico Terme Fiuggi Dos Santos e soci dovranno mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti, limitare gli errori e portare a casa i primi tre punti della stagione. Rispetto a domenica scorsa mister Amelia può sorridere visti i recuperi dei centrocampisti Bardini (al rientro dopo lo stop per squalifica), Stivaletta e Francesco Esposito entrambi tornati al top della forma. A loro ieri si è aggiunto anche Palumbo (domani partirà dalla panchina con la maglia numero 7) a formare un centrocampo di primissima fascia a conferma delle ambizioni biancorosse.
Provando ad ipotizzare l’undici in vista di domani Palumbo potrebbe partire dalla panchina insieme a Stivaletta con Francesco Esposito pronto a riprendere posto in mezzo con Bardini e Cavuoti. Davanti potrebbe toccare la prima maglia da titolare a Vittorio Esposito (ha scelto la numero 30) per comporre il tandem delle meraviglie con Dos Santos.
La compagine laziale rappresenta un’assoluta novità per il girone F, nata in estate dopo la fusione tra Fiuggi e l’SFF Atletico Fiumicino. Anche loro in panchina possono contare su un ex Milan (dal 1979 al 1985) come Giuseppe ‘Beppe’ Incocciati che come il suo collega Amelia ha iniziato la stagione con un punto in due giornate. Conquistando un buon punto a Pineto all’esordio ma cadendo tra le mura amiche per mano del Tolentino senza riuscire ancora a trovare la via del gol nonostante la presenza in avanti di esperti come Manfrellotti e Franchini. Non solo, i laziali possono contare su Forgione a centrocampo insieme a Sevieri e tra i pali c’è La Gorga. In difesa c’è Lucas Luiz Scalon uno dei pochi che scampò alla strage aerea in cui fu coinvolta la Chapecoense, quel giorno il difensore brasiliano non fu convocato per la trasferta colombiano e si salvò. Dopo esperienze in India e Spagna a fine luglio ha deciso di accettare la chiamata del Fiuggi. Saranno novanta minuti intensi all’Aragona, sfida che già vale tanto, la Vastese vuole la vittoria a tutti i costi.
Questo il probabile undici scelto da mister Amelia: Bardini L., Pollace Cacciotti Giorgi, Marianelli Cavuoti Bardini F. Esposito F. Pompei, Esposito V. Dos Santos.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it