Connect with us

Calcio

Vastese – Avezzano domenica non si gioca: i marsicani devono “perfezionare la condizione dell’intero collettivo”

Published

on

La Lega Nazionale Dilettanti ha rinviato tutti i match in programma domenica 26 quando si recupereranno quelli del turno preliminare non disputati due giorni fa per rispetto della giornata di lutto nazionale

Rinvio ufficiale rinviato. A data da destinarsi. La Vastese non vedeva l’ora di scendere in campo domenica pomeriggio all’Aragona nel Primo turno di Coppa Italia, sarebbe dovuto arrivare l’Avezzano per un sentitissimo derby ma domenica i marsicani resteranno a casa.

Una decisione comunicata nel pomeriggio dalla Lega Nazionale Dilettanti, dopo aver sospeso tutti i match dello scorso weekend relativi al Turno preliminare di Coppa per rispetto dalle giornata di lutto nazionale, ha deciso di recuperarle domenica 26 agosto. In realtà biancorossi e marsicani avrebbero potuto sfidarsi comunque qualora avessero trovato l’intesa come scritto sul comunicato della Lnd: “Le gare del Primo Turno già programmate per domenica 26/08/2018, le stesse sono rinviate a data da destinarsi. È però concessa facoltà alle società il cui abbinamento non prevede una squadra vincente del turno preliminare richiedere congiuntamente di poter disputare la gara così come da programma”.

I vastesi erano pronti per scendere in campo, meno l’Avezzano che attraverso il suo profilo Facebook ha ‘ufficializzato’ il rinvio: “Vastese-Avezzano rinviata a data da destinarsi. Il club biancoverde ha scelto di non disputare il primo turno di Coppa Italia serie D, previsto per domenica 26 agosto alle ore 16.00, allo scopo di perfezionare la condizione dell’intero collettivo”. Notizia che sicuramente avrà fatto storcere il naso a mister Ottavio Palladini, lui domenica voleva giocare e ora la Vastese proverà ad organizzare un match amichevole per non restare ferma ad aspettare.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali