Connect with us

Calcio

Vastese: batti l’Avezzano e salvati

Published

on

Senza gli under Iarocci e Palestini il tecnico Papagni dovrà rivedere i suoi piani. All’Aragona torna mister Colavitto da avversario

Genny Russo

Novanta minuti che potrebbero chiudere una lunga e faticosa stagione. A due giornate dalla fine del girone F la Vastese domani pomeriggio (ore 15) all’Aragona si giocherà, gran parte di un’annata complicatissima, in un derbissimo che si preannuncia infuocato.

Di fronte capitan Del Duca e compagni si troveranno l’Avezzano immischiato nei bassifondi di classifica con sei punti di ritardo dai vastesi. Un incrocio che da sempre evoca grandi battaglie e anche domani sarà così vista l’importanza della posta in palio. I ragazzi di mister Papagni oggi possono ancora gestire un vantaggio di tre punti dalla zona bollente, vincere contro i marsicani vorrebbe dire chiudere i giochi nel migliore dei modi. I problemi però in casa biancorossa di certo non mancano, tutto porta dritto all’assenza dei due classe 1999 Iarocci e Palestini fermati dal giudice sportivo. Ancora difficile da capire chi sarà il sostituto, quasi sicuramente arretrerà nei tre di difesa Genny Russo e se tra i pali toccherà al baby Selva a centrocampo con il ritorno di Di Giacomo sulla corsia mancina nel cuore del gioco insieme a Capellupo e Palumbo potrebbe rivedersi Sante Russo con De Meio a destra e in avanti Stivaletta a supporto di Leonetti. Se in porta verrà scelta l’esperienza di Patania in mediana potrebbe toccare a Conti con Selva e Sante Russo in panchina.

Aldo Papagni

Dici Avezzano e dici anche Gianluca Colavitto, l’ex tecnico biancorosso (due stagioni e mezzo a Vasto) ha preso la guida dei marsicani da due mesi e mezzo collezionando dodici punti in nove giornate senza mai trovare il segno X, finora i numeri parlano di quattro vittorie e sei sconfitte. Cammino altalenante ma situazione di classifica compromettente, ecco perché i biancorossi in caso di successo potrebbero dargli il colpo di grazia. All’andata in terra marsicana i biancoverdi si imposero di misura grazie alla rete di Padovani, un quasi ex biancorosso vista la sua breve militanza durante la preparazione estiva della passata stagione. Domani dovrà essere per forza un’altra storia, dopo il punto nelle ultime due giornate la Vastese non potrà sbagliare, servono i tre punti per chiudere il discorso salvezza con un turno d’anticipo, godersi qualche giorno di relax e iniziare poi a pianificare il futuro.

Questo il probabile undici scelto da mister Papagni: Patania (Selva), De Meio Sbardella Del Duca Russo G. Di Giacomo, Conti (Russo S.) Capellupo Palumbo, Stivaletta, Leonetti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali