Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer, conferma nella Poule Promozione di Serie A

Published

on

Vastese Beach Soccer nella Poule Promozione di Serie A: il club biancorosso si conferma nelle posizioni più importanti della disciplina estiva del calcio sulla sabbia. Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti ha illustrato le modalità di svolgimento del prossimo campionato.

Due i gironi: Poule Scudetto e Poule Promozione. L’organico della Poule Scudetto sarà composto da Canalicchio Ct, Catania, Napoli, ADJ Nettuno, Pisa, Happy Car Sambenedettese, Sicilia, Terracina e Farmaè Viareggio mentre in quello della Poule Promozione ci saranno Bologna, Cagliari, Città di Milano, Ecosistem Lamezia, Genova, Naxos, Seatram Chiavari, Icierre Lamezia e Vastese.

Il regolamento ricalca lo stesso dell’ultime due stagioni con una novità sostanziale per rendere più avvincenti entrambi le competizioni: alla fase finale per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia parteciperanno le prime sette classificate della Poule Scudetto e la prima classificata della Poule Promozione, che otterrà contestualmente anche il diritto di iscrizione alla Poule Scudetto per la stagione 2032. Al contempo, l’ultima classificata della Poule Scudetto retrocederà in Poule Promozione per la stagione 2023 e l’ultima classificata della Poule Promozione retrocederà in Serie B nella stagione 2023.

La novità: l’ottava classificata della Poule Scudetto e la seconda, terza e quarta classificata della Poule Promozione disputeranno i Play-off Promozione per l’acquisizione di un’ulteriore diritto ad iscriversi alla Poule Scudetto 2023. Un’iniezione di adrenalina in più per entrambi i campionati per coinvolgere più squadre possibili al raggiungimento di tutti i traguardi.

La Vastese Beach Soccer, in questa stagione 2022, sarà riaffidata alla guida tecnica di Andrea Sabalino.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali