Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer: da domani al via la Coppa Italia ad Alghero. Un paio di novità e tante conferme

Published

on

Nuova stagione nella massima serie per il gruppo vastese ancora guidato da mister Sabalino e il solito inossidabile zoccolo duro

Al via una nuova stagione di beach soccer, ancora una volta presente la Vastese Beach Soccer tra le squadre che ormai da quasi vent’anni partecipano al massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti. Come da tradizione il primo appuntamento stagionale è la Coppa Italia, quest’anno la decisione è ricaduta su Alghero che da oggi pomeriggio aprirà la cinque giorni con i turni preliminari.

Il clou inizierà da domani mattina quando fino al tardo pomeriggio scenderanno in campo ben sedici squadre per gli Ottavi di finale. Alle ore 11:45 esordiranno i biancorossi del confermato tecnico Andrea Sabalino pronti a sfidare il Lamezia Beach Soccer in una sfida alla pari dove entrambe le squadre potranno ambire al passaggio del turno nella fase che conta. La Vastese si sa, ormai da anni, si affida al solito collaudato gruppo di vastesi doc (Nicola Cianci, Michele Vino, Alessandro Ciccotosto, Simone e Marco Muratore, Nicola Ciappa, Cesare Del Bonifro, Daniele Di Foglio e il sansalvese Luca Raspa) senza dimenticare altre presenze preziose come quelle di Luca Madonna, Crescenzo Mainardi, Lorenzo Cattafesta, Giuseppe Maccione, Andrea Menna e Antonio Argentieri. A loro anche quest’anno sono state aggiunte un paio di pedine: il molisano (ma sansalvese d’adozione) Daniele Izzi capitano nell’ultima stagione dell’Us San Salvo e il giovanissimo classe 2003 Ugo Claudio già visto in campo in Eccellenza con la maglia del Cupello.

Il gruppo biancorosso è partito questa mattina alla volta della Sardegna, sarà un lunghissimo weekend, l’obiettivo è il solito, la Vastese Beach Soccer proverà a raccogliere sorrisi e togliersi qualche bella soddisfazione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali