Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer: da oggi al via la ‘Poule Promozione’

Published

on

Dopo la Coppa Italia ad Alghero entra nel vivo da Viareggio l’estate dei biancorossi

Una nuova stagione con una importante novità. L’antipasto della Coppa Italia è già in archivio, la Vastese Beach Soccer dopo aver chiuso al 12° posto è pronta di nuovo a tuffarsi nel campionato. Una Serie A di beach soccer che quest’anno è stata splittata in due, nella parte alta le migliori sette inserite nel girone ‘Poule Scudetto’ e le restanti dieci, vastesi compresi, a formare la ‘Poule Promozione’.

Di queste solo la prima classificata volerà alle fasi finali (9, 10 e 11 agosto a Catania) per giocarsi lo scudetto 2019 le altre chiuderanno tra la nona e la 17° posizione. Anche per questa stagione la Vastese Beach Soccer si affiderà all’home made, tanti vastesi con alcuni provenienti da San Salvo e Cupello, magari dopo il 22 giugno potrebbe arrivare qualche innesto in grado di alzare il livello qualitativo della squadra. Alcuni volti nuovi si sono già visti ad Alghero come il baby cupellese classe 2003 Ugo Claudio, oggi sulla spiaggia di Viareggio toccherà anche al diciottenne di San Salvo Samuel Battista. I biancorossi tra Viareggio e le tappe di luglio di Lignano Sabbiadoro e San Benedetto del Tronto affronteranno le nove giornate della ‘Poule Promozione’ con le prime tre in programma nel weekend toscano.

Si parte questa mattina con inizio alle ore 10:15, sfida al Bari, domani alle 14:15 match contro Milano e domenica mattina (ore 9:15) di fronte i ragazzi di mister Andrea Sabalino si troveranno il Cagliari.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali