Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer: due vittorie a San Benedetto del Tronto e campionato finito

Published

on

In terra marchigiana i biancorossi hanno chiuso la “Poule Promozione” al 6° posto. Ora la Coppa Italia

Antonio Argentieri: due triplette

Alto livello anche nella “Poule Promozione”. Dopo un’estate di stop il ritorno in spiaggia per la Serie A di beach soccer (della Lnd) ha portato grande entusiasmo in tutti i team italiani, la Vastese Beach Soccer dopo le tre sconfitte raccolte a Cirò Marina si è in parte riscattata.

Iniziando al meglio la quattro giorni di San Benedetto del Tronto conquistando i primi tre punti della stagione al termine di uno scoppiettante 7 a 5 contro Chiavari. Subito in evidenza Antonio Argentieri autore di una tripletta, poi gol anche per il portiere (e capitano) Nicola Cianci, Giuseppe Maccione e Marco Antonino. Bis immediatamente servito il venerdì, 5 a 2 al Naxos trovando di nuovo grande protagonista Argentieri. Altra tripletta personale (quota 7, miglior marcatore dei biancorossi in campionati) seguito dalle firme di Giuliano Felice e Michele Notarangelo. 6 punti, gli unici della stagione visto che tra sabato e domenica gli uomini di mister Peppe Soria sono rimasti all’asciutto. Giuseppe Maccione, Marco Antonino e Christian Iarocci avevano riacciuffato il Cagliari fino al 3 a 3 finale, poi dopo un tempo supplementare senza gol la sfida si è decisa ai rigori.

Vino e Iarocci

Niente da fare per i vastesi, due rigori e altrettanti errori da parte di Iarocci e Maccione a consegnare il successo ai sardi. Ieri mattina ultimo match nella Beach Arena marchigiana ma nulla da fare per i biancorossi travolti 5 a 1 dal Genova con il gol della bandiera firmata da Antonino. Al termine delle sette giornate i vastesi hanno chiuso al 6° posto con 6 punti nella “Poule Promozione” vinta dal Nettuno che andrà a giocarsi il titolo 2021 con le protagoniste della “Poule Scudetto”.

Manca l’ultimo appuntamento della stagione, nel prossimo lungo weekend trasferta in terra campana, a Mugnano di Napoli spazio alla Coppa Italia con i primi incroci che vedranno sfidarsi le squadre della “Poule Promozione” contro i top team della “Poule Scudetto”. La Vastese Beach Soccer ha trovato, almeno sulla carta, un sorteggio benevolo visto che giovedì mattina (fischio d’inizio alle ore 11) sfiderà il Canalicchio che nel campionato della “Poule Promozione” ha conquistato una sola vittoria in nove giornate. Ecco perché in questi pochi giorni di preparazione l’allenatore Soria caricherà ancor di più il gruppo, la Vastese Beach Soccer vuole ancora divertirsi e in Coppa Italia cercherà di arrivare il più in alto possibile.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali