Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer: in Coppa Italia impresa sfiorata, ora obiettivo “top ten”

Published

on

I biancorossi sono andati a un passo dalla qualificazione ai quarti ma alla fine a far festa è stato il Canalicchio. Oggi pomeriggio in campo contro il Nettuno

Che sarebbe stato un giovedì mattina da seguire era scontato, sin dalla vigilia si sapeva che la Vastese Beach Soccer avrebbe fatto di tutto per centrare la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia.

Appuntamento della stagione estiva di beach soccer iniziata ieri mattina sulla spiaggia di Mugnano di Napoli con i vastesi chiamati a scendere per primi in campo contro il Canalicchio compagine della “Poule Scudetto”, il gradino superiore rispetto alla “Poule Promozione” dove hanno partecipato capitan Cianci e soci. Il divario però in campo non si è visto, in tutti e tre i tempi ha regnato sovrano l’equilibrio ma alla fine a fare la differenza è stato il primo periodo dove i catanesi hanno chiuso avanti di un gol.

Antonio Argentieri: doppietta

Nel secondo tempo Antonio Argentieri e Andrea Pollutri hanno consentito ai biancorossi di restare in piena corsa per la qualificazione, nel terzo periodo altri due gol vastesi con Giuseppe Maccione e il solito Argentieri (miglior marcatore biancorosso della stagione con 9 centri) che però non sono bastati ad evitare la qualificazione.

Mister Peppe Soria (ex di turno) a fine partita si è complimentato con i suoi ma agli ottavi è volato il Canalicchio (5-4 il finale) mentre la Vastese tornerà in campo domani pomeriggio (ore 14:30) contro il Nettuno (primo in classifica nel campionato della “Poule Promozione”) per centrare il miglior piazzamento tra 9° e 12° posto. L’obiettivo sarà chiudere la Coppa Italia nella “top ten”, la Vastese Beach Soccer vista ieri mattina ha tutte le carte in regola per conquistare la vittoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali