Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer: la prima gioia arriva ai rigori. Domani ‘derby’ contro Soria

Published

on

Ottimo venerdì per i biancorossi di Sabalino, battuto il Romagna senza nessun errore dal dischetto . Domani i vastesi si troveranno di fronte il Catanzaro di Peppe Soria

Sempre sotto ma alla fine la Vastese Beach Soccer è riuscita a gioire conquistando la prima vittoria stagionale. Dopo il passo falso di ieri contro i calabresi dei Due Mari oggi pomeriggio i biancorossi di mister Andrea Sabalino sono riusciti a battere Romagna alla lotteria dei rigori dopo essere stati anche sotto di due reti nel secondo tempo.

La voglia di riscatto in casa vastese era tanta ma in campo contro i romagnoli capitan Vino e compagni si sono sempre trovati costretti ad inseguire riuscendo a chiudere il primo tempo in parità (2-2) grazie ai gol di Daniele Di Foglio e Andrea Menna. Nel secondo periodo il Romagna ha provato la fuga decisiva portandosi avanti di due reti (4-2) ma nel terzo e ultimo periodo i biancorossi hanno avuto la forza di pareggiare i conti sfruttando le reti di Cesare Del Bonifro e ancora Andrea Menna (per lui doppietta). I biancorossi hanno continuato a spingere trovando il vantaggio con Daniele Di Foglio (anche per lui doppietta) ma i romagnoli hanno risposto con il 5 a 5 finale. Supplementare senza gol, la sfida si è decisa alla lotteria dei rigori dove i vastesi hanno mostrato gran freddezza senza sbagliarne uno. La strada per la vittoria l’ha spianata il portiere sansalvese Luca Raspa protagonista di uno splendido intervento sul primo rigore, poi in serie implacabili sono stati Daniele Di Foglio, Michele Vino e quello decisivo firmato da Marco Muratore.

“Dopo la sconfitta di ieri – le parole di Alessandro Ciccotosto – oggi volevamo la vittoria a tutti i costi, non è stato facile rimontare ma con testa, cuore e palle ci siamo regalati la prima gioia della stagione”. Domani mattina Vastese Beach Soccer di nuovo in campo, sfida particolare, di fronte ci sarà il Catanzaro che in attacco può contare sull’esperienza del vastese Peppe Soria, possiamo parlare di un ‘quasi derby’ ma i vastesi faranno di tutto per conquistare la seconda vittoria consecutiva.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali