Connect with us

Beach Soccer

Vastese Beach Soccer: sarà ancora Serie A, il via dal 15 giugno

Published

on

I biancorossi ripescati dopo la retrocessione della scorsa stagione sono stati inseriti nel girone A, prima tappa a San Benedetto del Tronto

Un’altra stagione nella massima serie. Dopo aver chiuso l’estate 2017 con l’amara retrocessione sul campo la Vastese Beach Soccer non si è fatta trovare preparata accettando con grande entusiasmo il ripescaggio nella massima serie, i biancorossi saranno in A anche in questa estate con la stagione pronta ormai ad entrare nel vivo.

Per la Lega Nazionale Dilettanti non sarà un anno qualunque il 2018 del beach soccer, una quindicesima stagione ‘ufficiale’ omaggiata con un logo celebrativo “per valorizzare un movimento – si legge nel comunicato Lnd – di centinaia tra giocatori, dirigenti, tecnici, ufficiali di gara e il cui successo è attestato anche dai numeri dei social media e dal sostegno dei partner. La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il Campionato di Serie A e tutte le altre attività di Beach Soccer a carattere nazionale, conferma che il calcio non si ferma mai”.

Nel 2001 quando il massimo campionato italiano non era ancora in mano alla Lega Nazionale Dilettanti vide la vittoria proprio della squadra vastese a conferma di come il movimento beachsocceristico sulle nostre spiagge sia un must da decenni. Ecco perché sarebbe stato un sacrilegio tenere fuori la Vastese dalla Serie A, un mesetto fa il presidente-giocatore Nicola Ciappa ha partecipato alla riunione tenutasi a Roma dove sono state illustrate direttive e novità in vista della stagione che partirà a giugno. Due gironi da 10 squadre con i vastesi inseriti in quello A dove troveranno Brescia, Lazio, Nettuno, Pisa, Rimini, Romagna, Bragno, Viareggio e la Sambenedettese capace nel 2017 di portare a casa uno storico triplete conquistando Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa.

Il gruppo vastese ha già iniziato a lavorare in spiaggia, si ripartirà dai soliti noti provando ad aggiungere qualche giovane elemento magari con l’obiettivo di provare a migliorare i risultati del 2017. Le finali scudetto le prime quattro dei due giorni le disputeranno dal 10 al 12 agosto a Catania, prima però ci saranno le tre tappe che disegneranno la classifica finale. Il girone A sarà di scena all’esordio a San Benedetto del Tronto(a metà giugno), poi tra un mese a Lignano e dal 20 al 22 luglio ci sarà la grande novità rappresentata dalla tappa di Bellaria Igea Marina. Già si conosce il calendario, sulla spiaggia marchigiana i biancorossi esordiranno venerdì 15 giugno contro il Noname Nettuno, il sabato sfida alla Lazio e domenica terza e ultima giornata del weekend l’avversario sarà il Brescia.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali