Connect with us

Calcio

Vastese, bonus finiti: batti il Francavilla e fai tuo il derby

Published

on

Nel primo derby di campionato biancorossi obbligati al successo. Scotta la panchina di Palladini, out D’Alessandro, Di Pietro e Colitto

Un nuovo inizio o con ogni probabilità si volterà pagina dando il via al nuovo corso. Siamo solo alla quarta giornata di campionato ma la Vastese si trova già spalle al muro, un solo punto in campionato, peggior attacco, due sconfitte e poco gioco.

Difficile un mese fa ipotizzare uno scenario così cupo e preoccupante, mercoledì a Monte San Giusto i biancorossi non sono scesi in campo e nel calcio si sa, quando c’è qualcosa che non va chi rischia più di tutti è l’allenatore. Lo sa benissimo mister Ottavio Palladini che domani pomeriggio insieme ai suoi ragazzi non potrà più sbagliare, all’Aragona (fischio d’inizio ore 15) per la quarta giornata del girone F di Serie D arriverà il Francavilla, un derby che dirà molto sul futuro del tecnico marchigiano.

Lo ha ripetuto spesso in questo mese, “non ancora siamo squadra, questa non è la mia Vastese”, tra poco più di ventiquattro ore si troverà di fronte un Francavilla, che come i biancorossi, in estate è stato costruito per provare a stazionare nei piani alti come confermato dalle due vittorie nelle prime tre giornate. Non è per niente un bel periodo e a complicare i piani di Palladini non mancano le assenze, oltre ai giovani Di Pietro e Colitto in vista del derby la Vastese non potrà contare sullo squalificato D’Alessandro. Con il gruppo si è rivisto l’under Palestini, sarà una risorsa importante ma domani al massimo sarà in panchina, il suo rientro sarà graduale. Potrebbe cambiare quindi l’impianto di gioco, Ridolfi sicuramente ritroverà la maglia da titolare, probabilmente ancora in mediana. Conferma dal primo minuto per Stivaletta mentre e con lui rientreranno Molinari in difesa e Napolano nel tridente offensivo.

Terzo posto con sei punti, se i biancorossi non hanno confermato in campo le intenzioni estive il Francavilla eccezion fatta per l’inaspettato kappaò di Campobasso sta mantenendo fede alle previsioni fatte durante il ritiro precampionato. Tanta voglia di volare alto quella del presidente Gilberto Candeloro, in estate ha scelto per la panchina Paolo Rachini (da giocatore compagno di Palladini nel 2000 a Pescara) confermato elementi di spicco come Palumbo e Banegas aggiungendo altre pedine di spessore come Cafiero, Bosco, Nazari, Bedin, quest’ultimo domani squalificato insieme al centravanti Cruz che sarebbe stato il pericolo numero uno. L’attacco giallorosso è in emergenza, l’altra bocca di fuoco Sanchez è in dubbio, proverà a stringere i denti altrimenti tutto passerà per i piedi dell’interessantissimo classe 2000 Paravati. Domani però i biancorossi non dovranno pensare a chi mancherà dall’altra parte ma dovrà guardare solo in casa propria, sarà una domenica decisiva, capitan Fiore e compagni dovranno rialzare la Vastese altrimenti qualcosa potrebbe cambiare, già a fine settembre.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali