Connect with us

Beach Soccer

Vastese BS, Argentieri: “Primato merito della compattezza del gruppo. Sicilia forte ma vogliamo vincere”

Published

on

L’esterno vastese classe 2000 dopo l’ottima stagione con il Futsal Vasto sta dicendo la sua anche sulla sabbia

Giovani, fondamentali e determinati. Se gli esperti quasi non fanno notizia in casa Vastese Beach Soccer c’è parecchia gioia nel poter ammirare anche le nuove leve che già da qualche anno stanno dando il loro contributo. Migliorando con le prestazioni anno dopo anno, vi avevamo parlato settimana scorsa di Giuseppe Maccione (leggi) e oggi tocca al 2000 Antonio Argentieri fresco di diploma e ora pronto alla full immersion estiva con il beach soccer prima di entrare nel mondo universitario.

Per lui una stagione da incorniciare partendo dal calcio a 5, punto di forza dell’under 19 del Futsal Vasto (vincendo la Coppa), ha avuto più di un’occasione anche nella prima squadra biancorossa in C1 e a maggio è stato in Basilicata vestendo la maglia dell’Abruzzo (under 19 calcio a 5) nel Torneo delle Regioni. Un esterno che nel beach soccer si sta ritagliando uno spazio importante come confermato nella prima tappa della ‘Poule Promozione’ disputata a Viareggio dove nelle tre vittorie consecutive è andato anche in gol in due occasioni.

Per lui e il resto dei compagni sarà un’altra settimana di allenamenti, poi venerdì prossimo a Viareggio ci sarà lo scontro diretto contro la Sicilia. Entrambe prime in classifica nella ‘Poule Promozione’ con nove punti, chi scappa in avanti può mettere una seria ipoteca sul primo posto e la Vastese Beach Soccer farà di tutto per continuare a sognare.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali