Connect with us

Beach Soccer

Vastese BS, grandine di gol sul Licata: 6° vittoria stagionale

Published

on

I biancorossi hanno superato i siciliani 8 a 4. Domani c’è da battere il Genova per conquistare il secondo posto

Alessandro Ciccotosto (foto da Beach Soccer – Lnd)

Sesta vittoria su otto giornate. Bicchiere pienissimo per la Vastese Beach Soccer che nel secondo giorno di fatiche nella Beach Arena di San Benedetto del Tronto ha conquistato la seconda vittoria di fila della trasferta marchigiana valevole come ultima tappa della ‘Poule Promozione’.

I vastesi impossibilitati a raggiungere il primo posto visti i sette punti di distacco dalla Sicilia (matematicamente alle finali della ‘Poule Scudetto’ con due turni d’anticipo) hanno puntato al secondo posto come obiettivo primario ripreso ieri sfruttando il passo falso del Noname Nettuno.

Dopo aver superato la Romagna venerdì Ciappa e soci si sono ripetuti oggi pomeriggio superando l’Atletico Licata con un rassicurante 8 a 4. Le fondamenta della vittoria sono state messe nel primo quarto dove i biancorossi di mister Andrea Sabalino dopo essere andati sotto (Fassari) hanno reagito alla grande realizzando quattro reti con la doppietta di Giuseppe Maccione e le reti di Antonio Argentieri e Alessandro Ciccotosto.

Super Daniele Di Foglio: tripletta

Nel secondo periodo nonostante il gol di Daniele Di Foglio i siciliani hanno accorciato con le reti di Fassari e Iervolino ma nel terzo e ultimo tempo c’è stata la firma di Luca Madonna ma soprattutto Daniele Di Foglio in gol altre due volte per la personale tripletta di giornata (dopo le doppietta di ieri). Nel finale inutile l’altro gol del Licata realizzato ancora da Iervolino.

Sesta vittoria stagionale, 17 punti e 2° posto in classifica. Uno splendido quadretto per i biancorossi che ora avranno un ultimo ostacolo da superare per conquistare il secondo posto nella ‘Poule Promozione’. Domani (ore 12) l’ultimo avversario della stagione sarà il Genova, da battere assolutamente per evitare il sorpasso del Noname Nettuno (impegnato contro il Bari ultimo in classifica), la Vastese Beach Soccer non vede l’ora di giocarsi l’ultima battaglia per chiudere nel migliore dei modi la stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali