Connect with us

Beach Soccer

Vastese BS, Maccione: “Splendido inizio. Battere la Sicilia per blindare la vetta”

Published

on

Il ventenne vastese protagonista nella prima tappa di Viareggio dove i vastesi hanno conquistato tre vittorie consecutive. Fondamentale anche nel calcio a 11 per la salvezza del Real Casale

Una partenza a razzo e la Vastese Beach Soccer può godersi il primato in classifica nella ‘Poule Promozione’. C’è ancora tanta strada da fare, mancano ancora sei giornate (divise nelle prossime due tappe) ma l’inizio è sicuramente incoraggiante.

Tre vittorie consecutive sono un bel segnale per le avversarie ma soprattutto per il gruppo biancorosso che può contare sul solito mix di esperti e giovani. Tra questi ultimi spicca sicuramente il classe 1999 Giuseppe Maccione, vastese doc e da quattro anni in biancorosso. Uno che tra calcio a 11 e beach soccer sin da bambino non si è mai riposato, il suo pregio è la duttilità, dove lo metti sta. Sulla spiaggia ottimo il suo apporto da pivot soprattutto a Viareggio dove ha trovato la via della rete in tutte e tre le partite. Gol belli e pesanti. Con lui abbiamo parlato dell’ottimo inizio in stagione della Vastese Beach Soccer ma anche della salvezza conquistata in Prima Categoria con il Real Casale nel calcio a 11. Arrivato a dicembre è stata una pedina fondamentale per centrare l’obiettivo che a un certo punto della stagione sembrava insperato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali