Connect with us

Calcio

Vastese: c’è Capitanio, è ufficiale

Published

on

Insieme all’attaccante Franzese al gruppo si unirà anche l’esperto difensore vicentino

Ore 10, Vastese di nuovo in campo dopo l’ottimo punto conquistato ieri a Notaresco. D’Adderio sicuramente potrà contare sul nuovo attaccante, l’ex Brindisi Franzese, insieme a lui ci sarà anche un nuovo difensore.

Filippo Capitanio, la trattativa messa in piedi già da giorni è decollata ieri quando le parti si sono incontrate mettendo già le firme sui contratti, tutto fatto con l’esperto centrale difensivo vicentino. Classe 1993, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, con la maglia della sua città nel 2012 ha esordito in B ma è in C che si è messo in mostra. Oltre 120 presenze tra Pontedera, Reggiana, Como, Santarcangelo, Avellino, Ravenna e una prima esperienza abruzzese con il Teramo nel 2016/2017. Nelle ultime stagioni 30 presenze in D tra Avellino e Adriese.

Con lui la difesa (i gol incassati diminuiscono ma mancano i ‘clean sheet’ da 9 giornate) avrà una importantissima alternativa a capitan Di Filippo e Altobelli (gli unici sempre in campo in questo periodo di tour di force). La Vastese con lui porta a 10 il numero di volti nuovi arrivati nel mercato invernale tra senior (Martinez, Lenoci, Meola, Boccanera e Franzese) e under (Barbarossa, Diarra, Mamona e Ciafardini) ma il direttore sportivo Nicola D’Ottavio potrebbe anche arrivare a 11, magari con un ultimo attaccante per chiudere definitivamente la campagna acquisti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali