Connect with us

Calcio

Vastese, Casalbordino e Virtus Cupello per la continuità

Published

on

L’ultima giornata di campionato è stata decisamente positiva per le formazioni del territorio del Vastese che disputano il Campionato di Eccellenza: due vittorie casalinghe, entrambe con i punteggi di 3-2 per Virtus Cupello e Casalbordino, rispettivamente contro 2000 Calcio Montesilvano e Ovidiana Sulmona, ed un pari esterno nella ‘tana’ della capolista Teramo per la Vastese (che ha allungato a sei partite la sua striscia utile).

Proveranno a dare continuità le tre squadre nelle sfide di domenica 3 dicembre, per la giornata numero 15 del girone di andata del massimo torneo calcistico regionale.

Tra le mura amiche, all’Aragona, la Vastese di mister Federico Del Grosso che affronterà il Capistrello. Organico ridotto all’osso per il tecnico biancorosso costretto con ogni probabilità a fare a meno degli infortunati Nuzzo, Di Giacomo e Cauterucci, usciti malconci dall’impegno infrasettimanale di Coppa Italia a Teramo. In attacco tornerà a disposizione Boito, scontate le tre giornate di squalifica inflittegli dopo l’espulsione nella partita giocata a Montesilvano.

Match in terra marsicana per il Casalbordino di Roberto Cesario, atteso da un test di livello al cospetto del Celano di mister Iodice. I giallorossi, rinfrancati dalla prima vittoria casalinga stagionale di domenica scorsa, hanno tutta l’intenzione di non fermarsi per migliorare ulteriormente la propria situazione in classifica.

Impegno a Fossacesia, infine, contro il fanalino di coda Union di Memmo per la Virtus Cupello di Ilyas Zeytulaev che vorrà dare seguito ai rigeneranti tre punti di domenica scorsa e proiettare lo sguardo ancora più verso il ‘tetto’ della classifica generale (attualmente sesti in graduatoria i rossoblù).

Eccellenza, 15^ giornata, il programma – 2000 Calcio Montesilvano-Castelnuovo Vomano, Celano-Casalbordino, Ovidiana Sulmona-Giulianova, Renato Curi Angolana-Pontevomano, Teramo-Spoltore, Santegidiese-Folgore Delfino Curi Pescara, Torrese-Sambuceto, Vastese-Capistrello, Union Fossacesia-Virtus Cupello

La classifica – Teramo 35, Giulianova 34, Folgore Delfino Curi Pescara 26, Renato Curi Angolana, Castelnuovo Vomano 24, Virtus Cupello 23, Vastese 21, Celano, Torrese 19, Casalbordino 18, Sambuceto 17, Ovidiana Sulmona, Capistrello, Spoltore 16, Santegidiese 13, 2000 Calcio Montesilvano 12, Pontevomano 10, Union Fossacesia 7

News più lette settimanali