Connect with us

Calcio

Vastese: derby in emergenza, a Notaresco serve l’impresa

Published

on

Rossoblù terzi con merito grazie a un ottimo ruolino interno. Rientra Leonetti. Sfida tra quattro ex

Colarieti (distrazione  muscolare)

Per la continuità ci vorrà una domenica quasi perfetta. Cercarla con una situazione di emergenza vera non sarà facile ma ieri mister Montani ha detto di non essere tipo “da fasciarmi la testa”, ecco perché la sua Vastese domani (ore 14.30), nella quattordicesima giornata del girone F, andrà a caccia di un risultato amico nella difficilissima trasferta in casa del San Nicolò Notaresco terzo in classifica con pieno merito.

Al “Vincenzo Savini” di Notaresco il tecnico pescarese dovrà rinunciare a cinque pedine, gli squalificati D’Alessandro, Molinari e Napolano insieme agli infortunati Viscardi e Colarieti quest’ultimo infortunatosi domenica scorsa.  Distrazione muscolare e stop per qualche giorno, al suo posto De Meio seppur non al meglio stringerà i denti per rispondere presente. Se sei giorni fa c’è stata la novità del 343 a discapito del fidato 433 per domani si potrebbe azzardare un 442. Se così fosse nell’undici titolare ritroverebbe spazio Ispas sulla sinistra in una catena che vedrebbe lui o Di Giacomo avanzare sulla linea di centrocampo con l’altra fascia occupata da capitan Fiore. In avanti tandem offensivo composto da Shiba e il rientrante Leonetti. Vista l’emergenza in panchina oltre Lombardo ci saranno altri tre juniores come Conti, Pistillo e Ferrara.

 

Stivaletta: uno dei 4 ex

Dalla salvezza acciuffata in extremis dovendo passare per il playout a un incredibile terzo posto, a San Nicolò dopo il trasloco estivo a Notaresco la squadra è stata rivoluzionata ma i risultati stanno dando ragione a chi ha scelto di cambiare così tanto. Se tra le fila vastesi sono tre gli ex in rossoblù c’è il terzino sinistro La Barba visto a Vasto nella passata stagione con un basso minutaggio. Insieme a lui i tanti giovani di belle speranze ma non manca l’esperienza, i confermati Mozzoni, Moretti e Bontà a cui si sono aggiunti il centrocampista Di Lollo e il centravanti Minella capocannoniere del girone insieme a Leonetti (e Ricciardo) con 8 reti. 26 punti e terzo posto con una sola sconfitta finora tra le mura amiche, i ragazzi di Cudini partono trascinati dal favore dei pronostici ma la Vastese cercherà di rovinar loro i pieni per infilare il terzo risultato utile di fila.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Selva, De Meio Iarocci Del Duca Di Giacomo, Fiore Stivaletta Palestini Ispas, Shiba Leonetti.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali