Connect with us

Calcio

Vastese, col Matese ‘bestia nera’ una sfida da non fallire

Published

on

Nei precedenti delle due ultime stagioni solo sconfitte per la Vastese contro il Matese, sia in casa che fuori, squadra che è – nei fatti – un’autentica ‘bestia nera‘ dei biancorossi in Serie D: scocca l’ora di invertire la rotta, anche per rimettere in carreggiata un gruppo scosso dall’ultima pesante sconfitta casalinga di domenica scorsa all’Aragona contro il Fano.

In terra campana è chiamata ad una prova di sostanza la squadra di mister Giuseppe Ferazzoli. Appena dopo il rientro negli spogliatoi al termine dell’ultima partita, fin troppo chiaro il pensiero del presidente Franco Bolami, deluso per l’avvio di campionato incerto (7 partite, altrettanti punti conquistati, frutto di una sola vittoria, di 4 pareggi e 2 ko): serve la scossa, serve una prestazione positiva sia sul piano tecnico che del risultato, altrimenti il rischio di una nuova ‘rivoluzione’ è dietro l’angolo.

Capitolo formazione: Ferazzoli dovrà fare a meno di Busetto, squalificato dopo il rosso rimediato contro il Fano ed appiedato per un turno dal giudice sportivo. Per il resto tutti a disposizione e scelte da compiere per proporre il miglior assetto possibile al cospetto di un avversario tonico e rinfrancato dal ritorno in panchina di Corrado Urbano (due vittorie nelle ultime due partite) e nel quale c’è l’ex Vittorio Esposito (già 4 gol per lui) a vestire i panni dell’uomo-squadra.

Il probabile undici di partenza (3-5-2): Del Giudice, Altobelli, Orchi, Montebugnoli, Sansone, Maiorano, Favo, Greselin, Gomes, Di Nardo, Ricciardo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali