Connect with us

Calcio

Vastese: continua la caccia all’attaccante, l’ultima idea è Franzese

Published

on

I biancorossi starebbero per stringere con il ventisettenne cosentino in uscita da Brindisi

Poco tempo per godersi i tre punti di ieri, già questa mattina la Vastese sarà in campo per preparare il difficile match di mercoledì da affrontare in casa del Notaresco quarta forza del girone F.

Negli ultimi giorni il direttore sportivo Nicola D’Ottavio ha sistemato a dovere il pacchetto under con quattro elementi nuovi di zecca (Barbarossa, Diarra, Ciafardini e Mamona), ora lo sguardo è diretto verso i ‘grandi’. Numericamente c’è da rimpolpare il fronte offensivo, mister D’Adderio già dalla partenza di Calabrese chiedeva di riempire la slot lasciata libera, ora si è aggiunto anche l’infortunio di Sorgente. A fine match ieri il mister ha così parlato: “Stiamo valutando varie situazioni, bisogna vedere più che chi arriva ma come arriva. Se sta bene o aspettare due mesi per averlo in forma”.

Un profilo già pronto per essere buttato nella mischia, soprattutto in questo periodo dove ci sono tante partite in calendario. Martinez ha risposto presente con una prestazione da applausi cementificata da un eurogol, il 2001 Bernardi non ha gonfiato la rete ma è stato tra i migliori, a loro potrebbe aggiungersi Lorenzo Franzese. Ecco l’ultimo nome sul taccuino biancorosso, attaccante classe 1993 di Cosenza dove ha esordito in D nel 2011. Da lì in avanti tante altre esperienze nei Dilettanti tra Riccione, Due Torri, Gallipoli (sua migliore stagione con 10 gol), Città di Castello, Lanusei, Città di Castello e Milano City. Anche esperienze in Eccellenza lombarda tra Varesina, Sant’Angelo Lodigiano e Vergiatese dove aveva iniziato la stagione in corso. Prima di tornare di nuovo in Serie D lo scorso dicembre a Brindisi trovando anche la via del gol.

Attaccante duttile, potrebbe essere l’uomo giusto visto che fino a qualche giorno fa con i pugliesi era stato schierato titolare, è uno di quelli che non avrebbe bisogno di tempo per trovare lo stato di forma ottimale. Nelle prossime ore se ne saprà di più, Vastese e Franzese sembrano essere vicini a un accordo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali